Piccole dolomiti – Sentiero Gresele

La sezione di Treviso Partecipa alla proposta della Sezione del Cai di Montecchio per le celebrazioni 150° anniversario del CAI

Il sentiero naturalistico Alberto Gresele fu realizzato nel 1985 dalla sezione del Club alpino italiano di Vicenza per ricordare un proprio socio immaturamente scomparso. Il tracciato si sviluppa nell’alta valle dell’Agno, tra il Gruppo del Carega e il Sengio Alto, ricuperando per di più quella preziosa e affascinante porzione di mezza montagna che dal centro di Recoaro Terme si innalza verso l’Alpe di Campogrosso. Lungo l’itinerario, articolato in sedici punti di sosta, viene così offerta all’escursionista attento e curioso l’opportunità di cogliere e di apprezzare gran parte degli aspetti naturalistici, geologici, storici e antropici, che hanno contribuito a rendere di estremo interesse l’ambiente delle Piccole Dolomiti. Pomeriggio. Evento/Manifestazione pubblica a Recoaro Terme. Scopo dell’evento è dare visibilità al CAI con una grande manifestazione. Verrà organizzato un “tendone” con possibilità di mangiare, proiezione di filmati, interventi di ospiti e autorità.