1° Corso di Arrampicata Libera AL2 2015

Data evento:

Direttore: Lorenzo Marchetto INAL ( e-mail: marchettolorenzo@libero.it)
Vice direttore: Daniele Cendron IA

Programma del corso periodo Agosto 2015 dal 8 al 16.
Numero partecipanti minimo 18 massimo 20.

corso-al2-2015

Inizio iscrizioni 1 Marzo 2015 termine di iscrizione 31 Marzo 2015. Per la partecipazione al corso è necessario inviare via e-mail il curriculum con l’attività personale svolta, che verrà valutato dalla direzione del corso. Consecutivamente all’approvazione del curriculum, si potrà procedere all’iscrizione del corso con il pagamento dell’intera quota con bonifico bancario.
Oltre al curriculum, i requisiti per l’iscrizione sono buona preparazione fisico-atletica, capacità di arrampicata da capocordata su itinerari di 5c, aver frequentato il corso Al1di arrampicata, assenza di timori e blocchi psicologici verso l’attività in ambiente montano, presentazione all’atto dell’iscrizione di certificato medico per attività non agonistica valido per tutta la durata del corso. E’ richiesta la presenza a tutte le uscite / lezioni salvo gravi motivi.

Materiale ed equipaggiamento obbligatorio: Normale dotazione per arrampicata in falesia e in vie a più tiri. E’ consigliata un’attrezzatura ed un abbigliamento consono per il tipo di attività e per il periodo.
Quota di iscrizione fissata in € 230,00 è comprende la partecipazione alle uscite teoriche e pratiche, alla copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile, dispense o manuali vari, utilizzo del materiale alpinistico della scuola, attestato di partecipazione al corso. La quota di iscrizione non comprende le spese di trasporto, di vitto e pernottamento. Il corso verrà svolto in Francia nella zona di Briancon con pernottamento in tenda in campeggio.

Il corso è rivolto a a chi vuole approfondire la tecnica dell’arrampicata o a chi desidera migliorare le proprie capacità per arrampicare in sicurezza su monotiri e su vie sportive di più tiri. La sicurezza ed il divertimento saranno i principali obbiettivi del corso, si potrà perfezionare la propria tecnica di progressione e le proprie capacità percettive su terreno verticale.
Il corso è composto da lezioni teoriche e da attività pratiche, sia indoor che in ambiente

Maggiori informazioni sono disponibili nell’area scuola alpinismo Ettore Castiglioni del sito www.caitreviso.it, oppure contattando il direttore del corso via e-mail.

 

Scarica il programma completo (PDF)

Categoria: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.