Piccolo Colbricon – 12 aprile 2015

Il Gruppo dei “Neveganti” organizza per DOMENICA 12 APRILE 2015 l’escursione CHE CONCLUDE LA STAGIONE 2014 – 2015 al PICCOLO COLBRICON. Si partirà dal tornante sulla strada del Passo Rolle – Paneveggio seguendo la strada forestale che porta a malga Colbricon. Saliamo fino alla malga stessa e proseguiamo sopra di essa fino a un pianoro a quota 2150 circa, li possiamo ammirare uno stupendo panorama! E’ anche possibile (per chi fosse in difficoltà) fermarsi in condizioni di sicurezza in attesa della discesa degli altri.
Si prosegue verso est-sud-est a prendere l’ampia cresta che seguiamo fino al suo culmine, quindi la cima! Il premio finale!
Ritorno per la stessa via di salita con varianti minime valutate sul posto.
E’ una bellissima escursione in un ambientazione suggestiva e molto gratificante. Stupendo itinerario senza particolari difficoltà tranne che per il dislivello e la lunghezza. Ci muoviamo fuori dal bosco in terreno aperto, assaporando una classica salita di fine stagione.

Appuntamento alle 06,30 dal Park  del Foro Boario a Treviso (zona Stadio – PUT)

Rientro previsto a Treviso  entro le ore 19,30

colbricon-610

Quote:
Soci: €  15,00
Escursione riservata ai soli soci.

L’attrezzatura è quella invernale:
• COMITIVA “UNICA” OBBLIGATORI ARTVA, PALA E SONDA;
• SCI LAMINATI (da ESCURSIONISMO o ALPINISMO), PELLI in SIMILFOCA, bastoncini;
• CIASPE moderne, dotate di RAMPONCINI, bastoncini;
. PER TUTTI: ABBIGLIAMENTO ADEGUATO ALLA MONTAGNA INVERNALE.

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 10/04/2015

Presso la sede sociale in via Marchesan (alla Fondazione Mazzotti).

Responsabili dell’escursione:

SCI e Ciaspole:    ISFE Claudio Pellin, DE-SFE  Roberto Boligon

Scarica la locandina (PDF)

Categoria: , ,