La Repubblica Ceca: Brno e dintorni – dal 30 maggio al 2 giugno 2015

Care/i amiche/i,

sono aperte le iscrizioni al soggiorno  dal 30 maggio al 02 giugno nella Moravia meridionale e la sua capitale Brno.

brno-610

Poche regioni al mondo, come la Moravia  offrono ai loro visitatori un numero così elevato di gioielli architettonici, bellissima natura e tradizioni centenarie. Sei su dodici monumenti cechi iscritti nella lista del patrimonio dell’UNESCO rendono la Moravia meridionale, con i suoi vigneti inondati dal sole e con la sua proverbiale ospitalità, un vero e proprio paradiso per i turisti. Potrete,inoltre, conoscere l’area  chiamata “Giardino d’Europa”: cioè il  paesaggio culturale di Lednice-Valtice con due palazzi, un parco da mozzafiato e moltissime strutture romantiche. Scoprirete il fascino di Brno: la seconda città della Repubblica ceca. Ammirerete  il  Municipio vecchio della città custodito da un drago lungo due metri, la Villa Tugendhat, una perla architettonica, iscritta nella lista del patrimonio dell’UNESCO, la cattedrale gotica dei SS. Pietro e Paolo sulla collina di Petrov, avvolta da molte leggende, la fortezza dello Spielberg, prigione temibile che ospitò Silvio Pellico.
Inoltre farete un tuffo nella storia vistando  il castello di Slavkov (conosciuto con il nome tedesco Austerlitz) con il suo Monumento alla Pace, dove si svolse nel 1805 la battaglia dei tre imperatori e vi immergerete nelle grotte del Carso Moravo per ammirare le loro meravigliose  cattedrali di stallatiti e stalagmiti.
Sarà, quindi, un lungo week end ricco di storia, natura e divertimento.

Informazioni e iscrizioni presso la sede del CAI (Fondazione Mazzotti) in via Angelo Marchesan n.11/A – Treviso

LE ACCOMPAGNATRICI :
TULLIA PERMAN (347-0921372) e   RITA GIANNETTI (348-5105337) sono sempre a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Scarica la locandina (PDF)

Scarica il programma (PDF)

Categoria: , ,