Escursione Campo Croce – Cima Grappa – 7 febbraio 2016

Data evento:

Il Massiccio del Grappa si colloca sulla catena delle Prealpi Venete tra la pianura veneta a sud ed i territori centro-alpini a nord. Il fiume Brenta lo divide ad ovest dall’altopiano di Asiago, mentre ad est è il fiume Piave a tracciarne il confine e a separarlo dal gruppo Cesen-Visentin. A nord troviamo il Lago di Corlo e la Conca di Feltre. Il Massiccio, è suddiviso fra tre province: Vicenza ad ovest, Treviso a sud e Belluno a nord-est. La sua vetta, in località Cima Grappa, misura 1775 m s.l.m. ma il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di molte altre cime (tra le principali Col Moschin, Colle della Berretta, Monte Asolone, Monte Pertica, Prassolan, Monti Solaroli, Fontana Secca, Monte Peurna, Monte Santo, Monte Tomatico, Meatte, Monte Pallon e Monte Tomba)

M.Grappa 06.04.2014 032

Il gruppo “Neveganti” organizza per il giorno 7 febbraio 2016 una escursione con meta Cima Grappa, punto molto panoramico verso la Pianura Veneta, Vette Feltrine, Altopiano di Asiago, Lagorai, Alpago e con tempo favorevole si può vedere anche il mare.
Partenza da Campo Croce località Baita Camol, M.te Palla, M.te Meda, Cima Grappa,
discesa, se l’innevamento lo permette, Cima Grappa, Osteria Veccia, Baita Camol.

La direzione dell’escursione si riserva di modificare o annullare il programma in caso di condizioni Nivo-Meteorologiche avverse o d’innevamento insufficiente.

 

Locandina Monte Grappa 2015

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.