Anello di Pianezze – 12 Giugno 2016

Data evento:

index

Percorso ad anello attorno alla cima del monte Cesen, con itinerario vario che attraversa malghe, pascoli e boschi.
Si parte da Pianezze (quota 1070 m.s.l.) e, percorsi, in salita, 3,5 Km. sulla strada asfaltata che porta verso Barbaria e Mariech, si prende a sinistra per malga Molvine.
Superata la malga, con discesa su sterrato si perde quota fino al arrivare a quota 1.000 m.s.l.. e ad incrociare la strada che sale da Milies.
Da qui inizia il tratto più faticoso che, attraverso la forcella del monte Zogo e Capitel Garda, in circa 10 Km., tutti su sterrato piuttosto faticoso, ed anche in alcuni punti perdendo quota, ci porterà a malga Mariech (quota 1.500 m.s.l.), punto più alto del percorso.
Giunti a Mariech, mancheranno ancora circa 12 Km. al termine del giro, ma decisamente più semplici; in discesa si arriva a malga Forconetta e quindi (breve tratto da fare a piedi),
attraverso malga Federa, si giunge a Posa Puner e poi, sempre in discesa a malga Budui. Da qui in 5 Km. quasi tutti pianeggianti torniamo a Pianezze.

PROGRAMMA:
Ritrovo – parcheggio del Panorama (Stiore)
Partenza – ore 7,45. Partenza ore 8,00
Inizio Escursione – ore 10 da Pianezze
Rientro a Treviso – ore 19
Difficoltà: BC – percorso impegnativo, sia per il dislivello complessivo (circa 900 metri), sia per il fondo che per buona parte dell'itinerario è uno sterrato sassoso e faticoso.
Lunghezza del percorso: 30 km
Dislivello: 900 m. circa

Quota di partecipazione: soci 3,00 € – non soci 11,00 € (comprensiva di assicurazione, spese di trasporto a carico dei partecipanti).

Pranzo: al sacco (o eventualmente a malga Mariech).

Iscrizioni in sede, in serate d’apertura.

Per informazioni contattare Andrea Mion (cell. 329 4043198)

 

Scarica la locandina

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.