Cordigliera Bianca Huayhuash – Ande Peruviane – Luglio 2016

La Sezione del CAI di Treviso propone per mese di luglio 2016, una spedizione in Sud America. Tre settimane in Perù sulla Cordillera Blanca con la possibilità di partecipare ad un fantastico trekking, e per chi vuole, salire qualche cima. Faremo trekking e alpinismo fra le montagne più belle della terra, ma la nostra idea è di farlo con attenzione all’ ecosostenibilità e alla solidarità.
Il nostro progetto prevede di contribui-
re concretamente all’Associazione Mato
Grosso Don Bosco (OMG), ideato dal
missionario valtellinese padre Ugo De
Censi nel 1967, come avventura for-
mativa per giovani italiani e non. Da
allora migliaia di volontari senza tesse-
re o ideologie, si dividono il lavoro in
Italia per sostenere progetti in America
Latina, creando moltissimi centri nelle
Ande in aiuto alla popolazione locale.
Scuole d’arte e di artigianato, coopera-
tive, ospedali, orfanotrofi e molto altro,
sono fra le opere messe in campo e se-
guite di persona dai volontari a tempo
indeterminato. Tra queste, è nata l’Escuela de Alta Montagna Don Bosco en los Andes” a Marcarà, Cordillera Blanca, non lontano da Huaraz, per la formazione di giovani locali a diventare Guide Andine. La logistica sarà interamente curata da loro. Si dormirà nelle tende o nei rifugi come il Contrahierba a 4100 mt., il rifugio Perù a 4665 mt. ed altri ancora.
Le adesioni sono già aperte. attenzione: numero massimo di partecipanti 14.
Entro fine gennaio si dovranno avere già tutti i nominativi per poter prenotare i voli.
Prezzi, informazioni e dettagli verranno dati quanto prima. Per informazioni Sergio Mari Casoni 348.3840850 Durata = 19 giorni + 2 per volo Italia Lima – Lima Italia