Sarajevo: crocevia di culture, religioni e storia tra occidente e oriente

Data evento:

Quest’anno il nostro sarà un viaggio o meglio una calata alle sorgenti del Secolo Breve: all’inizio del ‘900 l’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono dell’Impero asburgico, portò allo scoppio della Prima Guerra Mondiale e al cambiamento della fisionomia politica dell’Europa e successivamente con la guerra degli anni ’90 , finisce di fatto il ‘900 .
Sarajevo è il luogo di mescolanze per eccellenza: è un continuo incontro tra architetture ottomane e asburgiche, fisionomie slave, turche e mediterranee, tradizioni musulmane ed europee, passato socialista e tendenze occidentali. Un luogo realmente unico, allietato da paesaggi spettacolari, cucina superba e un’ospitalità genuina come solo i territori non ancora attraversati dal turismo di massa possono offrire.Visiteremo anche la bellissima città di Mostar, ubicata nella valle della Neretva.
Passeggeremo per il suo centro storico: Patrimonio dell’Umanità UNESCO e ci soffermeremo sul famoso Stari Most (Ponte Vecchio). Sarà insomma un viaggio che incontrerà la storia.

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.