VI° Corso di Arrampicata Libera – AL1

Data evento: Dal 30/09/2017 al 30/12/2017

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

Il corso AL1 è rivolto a neofiti, a chi vuole iniziare ad avvicinarsi all’arrampicata o a chi desidera migliorare le proprie capacità tecniche per arrampicare in sicurezza su monotiri e su vie sportive di più tiri. La sicurezza ed il divertimento saranno i principali obbiettivi del corso, gli inesperti apprenderanno le prime nozioni di arrampicata migliorando la propria motricità generale, mentre chi ha già una certa esperienza potrà perfezionare la propria tecnica di progressione e le proprie capacità percettive su terreno verticale.

Frequentare un corso di arrampicata libera porterà i seguenti benefici psicofisici: rafforzamento del carattere e della propria autostima. Coordinamento e sviluppo delle risorse corporee: forza, agilità, equilibrio in uno spazio verticale. Superamento e controllo della paura del vuoto, consapevolezza e comprensione dei propri limiti.

Il corso è composto da lezioni teoriche e da attività pratiche, sia indoor che in ambiente. E’ richiesta una adeguata preparazione fisica.

 

Allegati da scaricare

Categoria: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *