1° Corso di Sci escursionismo SE2-2018

Data evento: Dal 12/12/2017 al 25/02/2018

Periodo: 12 Dicembre 2017 – 25 Febbraio 2018

Numero partecipanti: minimo 4 massimo 10

I requisiti per l’iscrizione sono buona preparazione fisico-atletica per essere in grado di compiere escursioni con dislivelli contenuti.
È richiesta la tecnica minima di base, di discesa, per una pista di livello “BLU”.
Assenza di timori e blocchi psicologici verso l’attività in ambiente montano.

Direttore: Valentino Salvetti ISFE; cell: 347 1004197 – mail: valentinosalvetti66@gmail.com
Vice-Direttore: Claudio Pellin ISFE-INV; cell: 333 4822943 – mail: errepi.clan@alice.it

Materiale ed equipaggiamento obbligatorio: Sci con attacchi da TELEMARK o da SCIALPINISMO, scarponi, pelli in tessilfoca.
ARTVA, pala, sonda (per gli sprovvisti verrà fornito dalla scuola).

Il corso è rivolto a tutti coloro siano già in possesso anche di minima tecnica di discesa ed è propedeutico per coloro che desiderano frequentare la montagna in ambiente non pistato con le tecniche sia dello sci escursionismo/telemark che dello sci alpinismo.
È da considerare introduttivo allo Sci Alpinismo, ed è quindi adatto a tutti coloro che non posseggono ancora una tecnica ed una preparazione fisica adeguata ai corsi di livello superiore (SA1 e SA2).

Lo SciEscursionismo è un’attività entusiasmante che soddisfa il desiderio di vivere a contatto con la natura e con l’alpe in modo semplice ed essenziale nell’ambiente classico dell’escursionismo già estivo.
Inoltre si pone gli obiettivi di: gestire in autonomia e sicurezza un itinerario sciescursionistico; conoscere la nivologia, i pericoli della montagna invernale e i concetti dell’autosoccorso; apprendere concetti di topografia, orientamento e meteorologia; conoscere i comportamenti da tenere in funzione della sicurezza propria e del gruppo; migliorare la tecnica di discesa in neve fresca.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’area scuola alpinismo Ettore Castiglioni del sito www.caitreviso.it, o scrivendo una mail a scuolalpinismo@caitreviso.it, oppure contattando il direttore o il vice-direttore del corso o in sede ogni Mercoledì e Venerdì sera nel periodo di iscrizioni da venerdì 24 novembre a mercoledì 06 dicembre 2017.
Tel. Sede Sociale 0422.540855.

1° Corso di Sci escursionismo SE2-2018
1° Corso di Sci escursionismo SE2-2018

Allegati da scaricare

Programma
Locandina

Categoria: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.