Pradidali – Consegna bivacco

Data evento: 08/07/2018

Gruppo: Pale di San Martino
Meta: Rifugio Pradidali

Escursione nel cuore delle Pale di San Martino in occasione della consegna a tutti i soci del Cai Sezione di Treviso, dei lavori eseguiti al Rifugio Pradidali, tra cui il bellissimo nuovo Bivacco. Percorrendo diversi sentieri raggiungeremo tutti il Rifugio Pradidali dove ci fermeremo per festeggiare la fine dei lavori iniziati 2 anni fa.

Percorso A: Sentiero 702 / 715 Quota di partenza: 1444. Sentiero molto interessante con un piccolo tratto attrezzato con fune metallica che passando sotto la maestosa pala di S. Martino permette di raggiungere il Rifugio Pradidali e di li, la Val Canali.
Percorso B: Sentiero- 709 Quota di partenza: 2581 (con cabinovia Colverde e Funivia Rosetta) Quota massima raggiungibile: 2658 Passo Pradidali Basso poi verso il Rifugio Pradidali e di li Val Canali. Dal Rif. Rosetta si segue il sentiero 709 che si inoltra nello splendido ambiente dell’altopiano delle Pale di San Martino. Il sentiero si alterna tra piccoli saliscendi e tratti pianeggianti, segnati da ometti di pietra e con segni rossi e bianchi. Dopo circa 1 ora di cammino, si giunge al Passo Pradidali Basso, dal quale si gode di una suggestiva vista del Ghiacciao della Fradusta e del sottostante laghetto. Si prosegue verso destra scendendo per la Val Pradidali per circa 45 minuti, fino ad arrivare al Rifugio Pradidali. Il sentiero necessità di adeguate capacità tecniche per essere affrontato, e si percorre interamente in circa 2 ore e mezza.

ComitivaAB
DifficoltàMediaBassa
Dislivello salita/discesa m1000 / 700100 / 800
Tempo di percorrenza7 ore5 ore
EquipaggiamentoEscursionismoEscursionismo
ResponsabileAdriano BaseggioMonica Tasca
Aiuto ResponsabileIlario Bordignon
Presentazione in sede27 giugno

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *