Tre giorni di pura alta montagna

Data evento: Dal 13/07/2018 al 15/07/2018

Il Monte Rosa (Alpi Pennine) è un gruppo montuoso tra la Valle d’Aosta, il Piemonte e la Svizzera, al quale appartengono ben 16 cime che superano i 4000 metri. La maestosità di questi ambienti attrae alpinisti da ogni parte, per godere del bianco e dell’azzurro che si incontrano nel silenzio che riempie la mente ed il cuore. Proponiamo questa escursione sezionale per stimolare tutti i nostri soci, giovani e non, a riscoprire l’esperienza delle salite di alta montagna.
Primo giorno: trasferimento da Treviso agli impianti di Alagna Valsesia, salita al ghiacciaio Indren e breve escursione di acclimatazione per poi raggiungere il rifugio di pernotto.
Secondo giorno: salita a punta Zumstein (m 4563) e Capanna Margherita (m 4554) nel ritornare verso il rifugio di partenza raggiungeremo la Cima Corno Nero e il Cristo delle Vette.
Terzo giorno: Piramide Vincent o Punta Giordani e rientro a Treviso.
Tre giorni di panorama spaziale, confidando nel buon tempo. Il gruppo roccia “Su Dret” ha una funzione di organizzazione logistica della salita e non di accompagnamento, prima della partenza le cordate dovranno essere già formate, prenotarsi per tempo. Termine iscrizioni: 15 giugno.

Le richieste di adesione saranno sottoposte al parere insindacabile degli organizzatori.
Organizzatori: Adriano Baseggio 348 9060690, Monica Tasca – Contatti: basadri@tin.it

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *