Corso di escursionismo avanzato E2 2018

Data evento: Dal 20/03/2018 al 17/06/2018

Il corso è articolato secondo quanto previsto dal Regolamento della “Commissione Centrale di Escursionismo” del CAI ed è classificato di livello AVANZATO << modulo avanzato >>.
Si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere conoscenze e tecniche di base per frequentare la montagna in piena sicurezza, imparando a coglierne anche gli aspetti ambientali, naturalistici e antropologici. Si svolgerà in ambiti di tipo (T) Turistico: itinerari su mulattiere o sentieri con percorsi evidenti di facile orientamento; (E) Escursionistico: itinerari che si svolgono su sentieri o tracce di sentiero, terreni aperti privi di sentieri ma con segnalazioni, compresi brevi tratti pianeggianti o lievemente inclinati con presenza di neve residua. Possono esserci pendii ripidi con tratti esposti assicurati da brevi cavi, anche con passaggi su roccia attrezzati; (EE) Escursionisti Esperti: itinerari di impegno medio/alto con difficoltà maggiori del precedente (E); (EEA) Escursionisti Esperti Attrezzati: itinerari con tratti alpinistici su percorsi attrezzati o vie ferrate che richiedono l’uso di attrezzatura specifica per l’autoassicurazione.

Regolamento del corso

Il corso è aperto a tutti i Soci del Club Alpino Italiano regolarmente iscritti ed in regola con il tesseramento per l’anno 2018. Per l’ammissione al corso è richiesta una adeguata preparazione fisica e minima esperienza escursionistica di base, è obbligatorio presentare, prima della prima uscita in ambiente, un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
La direzione del corso si riserva la facoltà di non ammettere coloro che non risultino in regola con i requisiti richiesti.
Ogni partecipante dovrà essere provvisto di idoneo equipaggiamento da escursionismo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le uscite in ambiente si effettueranno con pullman o auto (costo non compreso nella quota di iscrizione e da pagare separatamente).

La quota di iscrizione è di 130 euro e comprende:
– materiale didattico;
– utilizzo delle attrezzature della sezione;
– assicurazione;

Per l’iscrizione al corso devono essere presentati:
– modulodi iscrizione compilato e firmato per accettazione,
– una fototessera,
– caparra.

OGNI VENERDÌ DAL 02/03/2018 AL 16/03/2018
Dalle ore 21:00 alle ore 22.30

Presso:
Sede Cai di Treviso Via Marchesan, 11/A – Treviso

Per informazioni rivolgersi a:
Christian Barbon: 366 5482767
Claudio Pellin: 333 4822943