Scuola Ettore Castiglioni

La scuola di Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata Libera “Ettore Castiglioni” è formata da alpinisti, sci alpinisti ed arrampicatori della sezione del CAI di Treviso, consapevoli della notevole importanza della formazione e della frequentazione della montagna in sicurezza.

I suoi corsi sono tenuti da un organico di più di trenta tra alpinisti, sci alpinisti e rocciatori, che operano in forma assolutamente volontaria, e periodicamente aggiornati dal CAI sulle continue innovazioni tecniche in materia di assicurazione e progressione, tale da garantire affidabilità e competenza, fondamentali requisiti per poter frequentare la montagna in sicurezza.
La ricchezza di questo organico permette alla Scuola di organizzare periodicamente ogni tipo di corso secondo le normative della CNSASA (scuole nazionali del CAI), dai corsi base utili come primo approccio al terreno alpinistico fino ai corsi avanzati su roccia, neve e ghiaccio.

Coordinatore: Eduati Adolfo scuolacastiglioni@gmail.com

News ed eventi