Gruppo Family

Condividere la passione per la montagna con la famiglia e, soprattutto, con i figli più piccoli

Il Gruppo Family nasce dall’idea di condividere la passione per la montagna con la famiglia e, soprattutto, con i figli più piccoli. Da quest’idea, in ragione delle esigenze e dei limiti connessi alla giovanissima età di questi ultimi e della necessità di introdurli gradualmente ed in modo “ludico” alla montagna, ha preso concretezza un progetto rivolto ai nuclei famigliari e finalizzato ad incentivare il rapporto genitori-figli. L’idea di fondo è quella di affiancare a delle semplici uscite in montagna un «progetto» educativo, filo conduttore delle escursioni programmate: pensiamo infatti che la montagna possa essere un terreno adatto per trasmettere ai nostri figli valori importanti nella vita di ciascuno di noi.

L’ambiente montano, l’esperienza motoria, le relazioni famigliari e le dinamiche del gruppo di famiglie partecipanti sono gli elementi scelti per introdurre i bambini. Il programma annuale delle attività consiste in un insieme di proposte dal contenuto “mirato ai più piccoli” e consente alle famiglie di avvicinare i propri figli alla montagna. A piccoli passi, naturalmente…

Il gruppo è composto da famiglie con bambini da 1 anno in su. Partecipa anche tu scrivendoci e dando la tua adesione al gruppo.

Per informazioni sulle attività 2015:
– Angelo Nigretti nigrettiangelo@gmail.com 366 6619519
– Bruno Barbieri bruno.barbieri@gmail.com 342 5159422
– oppure in sede CAI Treviso: IL mercoledì e venerdi dalle 21 alle 22,30 o telefonando allo 0422 540855

News ed eventi