Arrampicata in Piazza 2009
Torna all'indice>>
| Date | 15 Maggio, dalle 9:00 alle 23:00 16 Maggio, dalle 9:00 alle 23:00 17 Maggio, dalle 10:00 alle 20:00 |
| Tipo | Dimostrazione e prove libere di arrampicata |
| Luogo | Piazza Borsa a Treviso |
| Partecipanti | Aperta al pubblico |
| Costo | Gratuita |
La sezione del CAI di Treviso, dato il successo avuto lo scorso anno, propone la 2° edizione di Arrampicata in Piazza. L’evento intende promuovere e divulgare con dimostrazioni pratiche e teoriche, indirizzate a tutta la cittadinanza ed in particolare ai giovani, un approccio all’arrampicata e le modalità dell’andare in montagna in sicurezza.
La nostra iniziativa, prevede l’allestimento di una struttura artificiale in Piazza Borsa a treviso, dove la cittadinanza e le scuole avranno modo di cimentarsi nell’arrampicata sportiva in tutta sicurezza. A supporto della struttura artificiale ci sarà il nostro team di istruttori della Scuola di Alpinismo “Ettore Castiglioni” e dei volontari del Gruppo Roccia “Su Dret”, che con esperienza e professionalità, promuovono da anni corsi e attività alpinistiche in ambiente.
Il nostro evento, i cui obiettivi sono l’aggregazione e il massimo coinvolgimento possibile della cittadinanza in una atmosfera di divertimento, sarà gestito da istruttori titolati del CAI. Verranno tracciati itinerari di salita di diversa difficoltà, idonei sia ad adulti che a bambini. L’iniziativa continuerà in tarda serata con l’ausilio di un sistema di illuminazione autonomo.
A supporto della struttura vi sarà un piccolo “campo - base” in cui il personale del CAI è a disposizione dei visitatori per qualsiasi informazione inerente le sue attività escursionistiche ed alpinistiche. Verranno inoltre esposti dei materiali utilizzati durante le attività outdoor e pubblicati materiali audiovisivi.
31 gennaio 2009
Stefano Bisca