Per i nuovi…

di Bruno Barbieri

Sudret è il gruppo degli arrampicatori. La montagna verticale è l’ambiente che preferiamo per sentirci parte di questo mondo e che ci accomuna, sia che si tratti di arrampicata su roccia e su ghiaccio, sia naturalmente che si tratti di alpinismo, ma anche trekking, corsa o cicloturismo. L’importante è ritrovare il nostro modo di vivere la natura, un modo lontano dal turismo montano delle code di gente: piuttosto una stretta di mano appena arrivati in cima, assaporando il panorama intorno.

Per noi non è un problema svegliarsi alle cinque di sabato mattina per andare ad arrampicare sulle Dolomiti (in estate, mentre nelle altre stagioni preferiamo svegliarci ad orari più umani e andare ad arrampicare in falesia). Durante la settimana ci ritroviamo in palestra (di solito allo Sportler Climbing Center di Silea) pensando alla via di roccia che andremo a fare nel weekend.

Partecipare al gruppo è molto semplice: contatta il referente Fabio Strano (detto “Strange”) all’email sudret@caitreviso.it.
Inizialmente sarai socio aggregato, mentre per diventare socio ordinario è necessario avere un curriculum.

Il gruppo si riunisce (di solito, quindi è meglio che se vuoi venire a trovarci ci avverti) per quattro chiacchiere in sede CAI il giovedì dalle 21 alle 22:30. Spesso in quell’occasione ci mettiamo d’accordo per le uscite del weekend, quindi se vuoi venire ad arrampicare con noi, ti aspettiamo!

Categoria: