Vranjska Draga in Croazia dal 30 Marzo al 1 Aprile
Data evento:
Ormai un appuntamento fisso…PASQUA IN CROAZIA! Un weekend ideale dove momenti di convivialità e amicizia si alternano alla sana attività sportiva e al mangiar bene, il tutto incorniciato da panoramiche da mozzafiato. Ce n’è per tutti: Per chi vuole mettersi alla prova fisicamente, troverà pane per i suoi denti! Per chi vuole incontrare vecchi e nuovi amici, l’occasione è imperdibile!
Vraniska Draga, in italiano la Valle delle Meraviglie, è una pittoresco canyon (che non ha nulla da invidiare a quelli americani) caratterizzato da singolari stretti torrioni di roccia (il più famoso detto Svijeka, ma ora vietato all’arrampicata perché giudicato pericolante) che dista soli 25 Km da Rieka (Fiume). Si arrampica dal versante nord-occidentale del monte Ucka: sono presenti circa 60 monotiri in prevalenza su placca, sempre ben spittati, di difficoltà a partire dal 4b fino a … solo per i forti, compreso un fantastico tiro aperto niente meno che da Emilio Comici che conosceva bene la zona. La falesia è raggiungibile a piedi con soli 10/15 min di cammino.
Mentre le cene e le marende pomeridiane saranno nella ormai collaudata, economica e divertente forma di auto gestione in Villa elena
RICORDO CHE IN VILLA ELENA SONO DISPONIBILI SOLO 13 POSTI
Programma di massima
Sabato 30 marzo
Partenza: ore 07.00 dal parcheggio Sportler
Previsto arrivo in falesia ore 10.00
Pranzo al sacco
Ore 19.00 si aprono le cisterne di PIVO e i container di cevapcici
Cena in villa elena
Domenica 31 marzo
Sveglia ore 08.00, colazione
Tutta la giornata a disposizione per l’arrampicata fino all’ esaurimento fisico e mentale, o per escursioni nella zona alla scoperta di luoghi caratteristici.
Festone in villa elena
Pernottamento
Lunedì 1 aprile
Sveglia ore 08.00, colazione
Rientro a casa a discrezione di ognuno con possibili tappe alla napoleonica , mani di fatima a Trieste.cosi passiamo il confine nelle prime ore della mattinata
NOTA BENE
Per motivi organizzativi il termine di iscrizione è fissato per il 25 febbraio con una caparra di 20€.
Per qualsiasi informazione
Fabio 339 2720615
sudret@caitreviso.it
Categoria: Gruppo roccia, Uscite