Escursione Laghi di Sopranes e monte Cigot 13-14 luglio 2013

Data evento:

I laghi di Sopranes, nel cuore del Parco Naturale del Gruppo Tessa, sono il più esteso gruppo lacustre d’alta quota dell’Alto Adige e contano tra i laghi più belli dell’Alto Adige.
Essi si collocano al centro di uno splendido ambiente naturale di alta montagna, caratterizzato da massi levigati, alture tondeggianti ed enormi massi erratici, e permettono a questi splendidi paesaggi montani di rispecchiarsi in loro come una sorta di ”occhi delle montagne”. Sono situati ad alta quota che varia tra i 2.117 m e i 2.589 m e riforniscono con acqua gran parte della città Merano.
Inoltre per i più arditi si arriverà a sfiorare i 3000 m risalendo il monte Cigot dalle frastagliate rocce di gneis granitico dove si gode di un bellissimo panorama sulla Val Venosta e sul Burgraviato.
Si partirà da Velloi frazione di Lagundo con cabinovia per arrivare alla ristoro/malga Leiteralm dove si risalirà verso il rifugio Casere. Nella seconda giornata una comitiva farà il giro dei laghi e la seconda arriverà alla cima del monte Cigot, per la discesa ambedue le comitive scenderanno verso il rifugio Valico per ritornare alla malga Leiteralm.

Le iscrizioni e informazioni sono aperte in sede nelle giornate di apertura Mercoledì – Venerdì ore 21.00-22.30 (fino al 30 giugno o al raggiungimento dei posti)

Quota soci € 90.00 (comprensiva mezza pensione rifugio-andata/ritorno cabinovia)
Quota non soci € 105.00 (comprensiva mezza pensione rifugio-andata/ritorno cabinovia e di
assicurazione)

I responsabili, visto il ragguardevole innevamento, hanno deciso di cambiare l’itinerario  della comitiva A che salirà alla Cima Rosa (m 2635).
La presentazione dell’escursione sarà mercoledì 10 luglio alle ore 21.00.
Posti limitati

Scarica la locandina (PDF)

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.