Avventura nel magico mondo innevato – 22 Gennaio

La sezione del CAI di Treviso in sinergia con i gruppi di sci alpinismo “i logorai”, di sci escursionismo e ciaspole dei “neveganti”, dell’escursionismo, della scuola di alpinismo e sci alpinismo “e. castiglioni”, di “montagna amica & sicura”, all’interno di un programma di attivita’ di informazione e formazione relativa ai temi nivologia, meteorologia e piu’ in generale sul corretto comportamento in ambiente montano invernale, ha organizzato una serata dal titolo “ avventura nel magico mondo innevato “ per il giorno venerdi’ 22 gennaio ore 20.45, nella sede del negozio Sportler di Silea.

Verranno esposte le attivita’ dei vari gruppi che frequentano la montagna invernale, il ruolo delle guide, del soccorso alpino e delle scuole del c.a.i.; ma con un filo conduttore che accomuna ed impegna tutti questi attori: il concetto di prevenzione e sicurezza.

Si parlera’ di materiali relativi alla dotazione personale, ma soprattutto quelli impiegati per l’auto soccorso (primo soccorso), delle conoscenze che si devono acquisire, delle tecniche che si devono imparare ed allenare, e della cultura del limite.

Categoria: