Escursione con Ciaspole: Val Fredda – Forca Rossa – Fuciade

Data evento: 19/01/2018

Circa 1 Km prima del Passo San Pellegrino giriamo a destra per Rifugio Flora Alpina.Dopo circa 1 Km di strada innevata parcheggiamo l’auto. Attrezzati di ciaspe imbocchiamo l’Alta via dei Pastori che, prima nel bosco e poi su comodo sentiero, ci porta ai Casoni di Val Fredda; tipiche costruzioni per la fienagione estiva. Proseguiamo poi tenendo la destra per il sentiero 694 che manteniamo prima verso ovest e poi verso est fino a giungere alla nostra meta di Forca Rossa (mt 2499). Dopo una meritata sosta prendiamo il sentiero appena percorso per un breve tratto, poi il sentiero 670 che con lunga diagonale ci conduce al Rifugio Flora Alpina quota 1982. Ci concediamo una meritata pausa e proseguiamo per agevole discesa fino al punto di partenza.

Salita mDiscesa mDistanza kmDifficoltà
650/350650/3507/10AEI media
Tempo oreCartaCapogitaAccompagnatore
5/6Tabacco n°06Ubaldo FantonPietro Artuso

Partenza: Parcheggio Mercato Ortofrutticolo TV  ore 7.00
Ritorno: a TV ore 20.00
Pranzo al sacco.
Abbigliamento da escursionismo invernale, ciaspole, ramponcini.

Per Iscrizioni:  tel. Ubaldo 348 7001140 – Piero 340 0039816

Scarica locandina (pdf)

La direzione dell’escursione si riserva di modificare il programma in caso di condizioni Meteorologiche avverse.

Categoria: , ,