Premio Grantour al Gruppo Grande Guerra

Data evento:

Cari amici, cari soci, durante il 139° Convegno del CAI Veneto-Friulano-Giuliano che si è tenuto sabato 17 novembre scorso a Vittorio Veneto, alla presenza del Presidente Generale Vincenzo Torti e del Presidente del CAI Veneto Francesco Carrer, il Gruppo Grande Guerra ha ricevuto lo speciale riconoscimento previsto dall’iniziativa “Grantour Grande Guerra” promossa nella ricorrenza del Centenario. Il Gruppo è risultato essere il primo fra tutti per numero di proposte organizzate al fine di commemorare questo tragico ma importante momento della nostra storia nazionale.

Le motivazioni dell’attribuzione del Primo Premio sono le seguenti:
“Il CDR del CAI Veneto attribuisce il primo premio del Grantour al GRUPPO GRANDE GUERRA della sezione CAI di Treviso per aver svolto attività di gruppo nel quadriennio 1915-1918 riguardante il “tour della grande guerra”, con un gruppo molto vario.
– 24 escursioni compiute tra il marzo del 2015 e il settembre 2018 (più altre sei nel 2014) spaziando a tutto campo sulle Dolomiti, sulle Prealpi Trevigiane e Vicentine, lungo il corso della Piave, sulle Alpi Carniche, sul Carso, nella Valle dell’Isonzo e fino a Sarajevo e al Lido di Venezia.
– 7 conferenze organizzate su diversi temi della Grande Guerra tra febbraio 2015 e maggio 2018
– 4 uscite didattiche con le scolaresche della scuola media di Silea e Quarto d’Altino sul Piave, sul Montello, sulle 5 Torri e sul Monte Piana”

Il merito del prestigioso riconoscimento è anche di quanti, durante questi ultimi 4 anni, hanno seguito, condiviso, vissuto le nostre iniziative con entusiasmo e partecipazione. GRAZIE a nome del Gruppo, condividiamo con voi questa grande soddisfazione e vi invitiamo a continuare a camminare con noi in futuro lungo i sentieri della Grande Guerra!”

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.