Aiutiamo le sezioni del CAI a ripristinare i sentieri colpiti dal maltempo

Cari Soci,

non possiamo scordarci degli eventi atmosferici che lo scorso fine ottobre-primi di novembre hanno sconvolto il territorio montano. In Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige la situazione dei sentieri è molto preoccupante: oltre il 50% della rete è danneggiata, diversi itinerari non potranno più essere ripristinati e dovranno essere ripensati interi percorsi.

Tutte le sezioni del CAI nei prossimi mesi di maggio e giugno saranno impegnate con i propri soci (in regola con il bollino) al loro ripristino.

Credo, e sono certa, che anche molti di Noi siano desiderosi di partecipare con il proprio volontariato al ripristino della rete sentieristica.

Il CAI Veneto sta organizzando una rete di comunicazione tra tutte le Sezioni che hanno in carico la manutenzione dei sentieri e le Sezioni di pianura.

Nel frattempo coloro che volessero partecipare all’aiuto delle Sezioni del Bellunese, possono contattare ZOTTAREL LORENZO, 348 3582787, zottalo@tiscali.it, il quale farà da coordinatore per la Nostra Sezione, essendo già in contatto con le suddette Sezioni del Bellunese.

Grazie per il tempo che vorrete dedicare a questa delicata operazione di ripristino dei sentieri.

Cari saluti

Monica Tasca