Costa di Serravalle – Grotte del Caglieron

Data evento: 18/10/2019

Le Coste di Serravalle e di Fregona fanno parte di quel sistema di colline sub prealpine parallele tra di loro che partono da Fregona ed arrivano ad Asolo.

Si parte dalla chiesa di Santa Augusta bassa, salendo le belle scalinate si prosegue per ampio sentiero ciottolato, lungo il percorso ci accompagnano le cappelle votive. L’ampia e solare scalinata finale ci conduce al sagrato della  chiesa di Santa Augusta. Il percorso prosegue appena passata la chiesa sulla dx. (segnavia alta via N°6) Ora il sentiero si fa ripido e ci porterà ai ruderi della torre di guardia, da qui si ha un panorama a 360°. Si prosegue su sentiero con passaggi stretti e scoscesi, il sentiero dei minatori, e poi si giunge attraverso il bosco alle Grotte del Caglieron . Percorrendo la Costa di Fregona con panorami sulla piana di Vittorio V.to, si ritorna al punto di partenza.

Percorso: Serravalle Santa Augusta – Costa di Serravalle – Sonego – Grotte di Caglieron – Costa di Fregona

Salita mDiscesa mDistanza kmDifficoltàTempi oreTabacco N°Accompagnatori
Percorso75075012E612Vecchiato - Artuso

Partenza in auto: Parcheggio Sportler TV Ritrovo ore 6.50 – Partenza ore 7.00 – Ritorno ore 18.30 circa. Percorso stradale: A27 Tv Sud –Vittorio Veneto Nord – Serravalle.

Abbigliamento e KIT da escursionismo.  Pranzo al sacco.

Per Iscrizioni e informazioni: WhatsApp “Gruppo Kalipè”- Pietro Artuso tel.3400039816, Roberto Vecchiato tel. 3240470015
(Termine iscrizioni entro il mercoledì ore 22.00).

N.B.: Al momento dell’adesione indicate per cortesia se potete mettere a disposizione la vostra auto, così riusciamo a preparare i gruppi-auto per una migliore organizzazione.

Scarica locandina (pdf)

Sarà ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori ogni variazione di itinerario, programma o annullamento, in funzione delle condizioni atmosferiche e della preparazione del gruppo.

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.