Escursione al Rifugio Maniago

Data evento: 25/10/2020

La Val Zemola si trova a nord di Erto, a poca distanza da Longarone. È contenuta nel gruppo montuoso Duranno – Preti, facente parte delle Dolomiti Friulane. È una valle totalmente priva di centri abitati ma in compenso vi è una grande quantità di casere e rifugi. Il tracciato si sviluppa , a settentrione dell’abitato di Erto, in un ambiente selvaggio e di grande valenza naturalistico-paesaggistica, con alcune specie floristiche peculiari, passando alla base delle ripide pareti dell’articolato gruppo del Monte Duranno che con la quota di 2652 metri è la cima più elevata del Parco delle Dolomiti Friulane e una delle principali della regione.

Carta tabacco: n. 21

SalitaDiscesaDifficoltàTempiAccompagnatore
Percorso700 mt700 mtE7 hSergio Mari Casoni cell. 348 384 0850

Partenza: alle ore 07.00 da Treviso Nord con mezzi propri. Ritorno previsto ore 19 circa

Percorso in auto: Treviso-autostrada 27 uscita – Longarone-Erto- Casera Mela (inizio escursione)

Abbigliamento: da escursionismo invernale. Pila frontale per la galleria. Consigliati i ramponcini.

Pranzo al sacco o al rifugio

Il protocollo CAI anti Covid19 ) ci impone un numero massimo di 20 partecipanti, la località và raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali / regionali che regolano il trasporto in auto. Sono da osservare le regole di distanziamento e obbligo di mascherina, gel sanificante per le mani. È inoltre obbligatorio consegnare al responsabile l’Autocertificazione compilata e firmata (pdf allegato o scaricabile https://www.cai.it/covid-19/) al momento stesso della partenza.

Iscrizioni: entro venerdì 23 ottobre sul gruppo whatsapp Cai Escursionismo o in sede nella serata del mercoledì precedente. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 20 posti previsti.

Quota di partecipazione da versare al capogruppo Euro 2,00 quale contributo Cai per l’organizzazione.

Il costo dei mezzi di trasporto sarà a carico dei singoli partecipanti . Auto max 3 persone (se non congiunti).

Modulo autocertificazione (pdf)
Scarica locandina (pdf)

Sarà ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori ogni variazione di itinerario, programma o annullamento, in funzione delle condizioni atmosferiche e della preparazione del gruppo.

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.