Riavvio attività Neveganti 2020-2021

Data evento:

Programma Invernale 2020 – 2021 del GRUPPO dei NEVEGANTI

Gli Accompagnatori dei Neveganti, dopo una seria e puntuale valutazione dell’avverso momento che stiamo attraversando, hanno deciso di promuovere il programma per questa stagione invernale, sia pur in misura ridotta e con molte novità.

Il perdurare della pandemia, con le continue fluttuazioni di decreti, ordinanze e restrizioni, introduce un nuovo elemento di vincolo per l’esecuzione delle nostre escursioni, oltre a quello originario sulle condizioni nivo-meteo.

Tuttavia vogliamo proporre un programma di uscite che saranno ridotte alla metà delle consuete e che si effettueranno, se sarà possibile, rispettando rigorosamente le disposizioni e le linee guida emanate ed in vigore al momento. Saranno escluse le escursioni con momenti conviviali e pernottamento.

Quindi per le escursioni della prossima stagione invernale NON SARÀ TUTTO COME PRIMA!

Gli Accompagnatori, hanno deciso di rendere note a TUTTI, le principali novità che saranno introdotte.

1- il punto di RITROVO viene SPOSTATO a inizio escursione, sono SOSPESI i consueti punti di incontro in pianura;
SI RACCOMANDA LA PUNTUALITÀ, a tal scopo si consiglia di utilizzare GOOGLE MAPS per le tempistiche, considerare ANCHE LA SOSTA COLAZIONE, LA PUNTUALITÀ È RISPETTO! Anche perché farà freddo…
Meglio arrivare 5 minuti prima e restare al caldo in macchina che arrivare 5 minuti dopo e per questo aver fatto ghiacciare gli altri che erano puntuali!

2- il viaggio di andata e ritorno dall’abitazione all’inizio dell’escursione sarà effettuato dai partecipanti in totale autonomia e secondo le normative vigenti, vale a dire trasporto dei congiunti al limite di quanto indicato nel libretto di circolazione, trasporto di NON congiunti nel limite massimo di 3 persone e con mascherine;

3- durante l’escursione saranno creati dei gruppi costituiti da 3-9 partecipanti per accompagnatore, e comunque fino a un totale massimo di 12-14 partecipanti totali con 2 Accompagnatori. In determinate escursioni il numero potrebbe salire a 18-20.
Se possibile si cercherà di muoversi anche con distanziamento orario;

4- le escursioni SARANNO A NUMERO CHIUSO. Le proporzioni garantite per specialità saranno 1 sciatore e 3 ciaspolatori, salvo posti disponibili;

5- le iscrizioni alle escursioni saranno effettuate ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL GRUPPO WHATSAPP DEI NEVEGANTI E DEI CORSI effettuati nella scorsa stagione, in ordine di prenotazione,
LE ISCRIZIONI IN PRESENZA E IN SEDE SONO SOSPESE;

6- le iscrizioni saranno accettate solo se automuniti o “ospiti” già concordati IN AUTONOMIA;
NON sarà compito dei Responsabili formare equipaggi o smistare i partecipanti;

7- i VEICOLI dovranno essere provvisti di ENTRAMBE le dotazioni invernali (gomme da neve e catene da neve), fanno eccezione i veicoli 4×4.

8- per questa stagione invernale non saranno accettati i NON soci;

9- viene confermato, in escursione, l’uso della mascherina al di sotto dei 2 metri di distanza. Ciò significa che si richiede uno sforzo di autodisciplina ai partecipanti. L’inosservanza prevede l’automatica esclusione dalle escursioni successive.

10- alla partenza, saranno richieste SEMPRE le autocertificazioni sanitarie già previste per le attività estive;

11- non sarà possibile tenere il “3° Tempo”, pertanto, con rammarico, dovremo rinunciare al momento conviviale di fine escursione che molto ci lega e rinnova l’entusiasmo per la prossima avventura. Teniamo duro!

RESTANO VALIDE le consuete regole delle escursioni del Gruppo.

LE LOCANDINE con le destinazioni delle escursioni, saranno divulgate:
SIA sui gruppi whatsapp (Free1 e 2, Corsi PPTI e SE2 del 2020), SIA via newsletter.
Così come tutte le comunicazioni successive alla presente.

Ovviamente si terrà conto anche di tutti i provvedimenti che potrebbero essere emanati nel frattempo.
Consapevoli dell’alto senso di responsabilità che caratterizza il Gruppo dei Neveganti, siamo convinti che anche per questa difficile stagione invernale verrà fatto, con la collaborazione di tutti, il massimo POSSIBILE.

Gli Accompagnatori dei Neveganti

ESCURSIONI previste:
17 gennaio 2021 : ANNULLATA
14 febbraio 2021 : località da destinarsi
14 marzo 2021: località da destinarsi
11 aprile 2021: località da destinarsi

SCARICA PDF

Categoria: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.