Torrenti. Canyons e cascate di Fanes e Val Trevenanzes

Data evento: 13/06/2021

Questa escursione, altamente panoramica e spettacolare seppure si sviluppi in forre e valli profonde, conduce alla confluenza delle valli di Fanes, Travenanzes e Ra Vales, a nord di Cortina, collegando alcuni siti di grandiosa impo- nenza paesaggistica e idrogeologica. I due passaggi sotto le cascate di Fanes sono davvero spettacolari.
Il susseguirsi di pozze, cateratte e cascate che caratterizza tutto il corso del Rio Fanes è di una bellezza straordinaria e le Cascate Basse di Fanes sono fra le più alte e copiose delle Dolomiti.
Il percorso si snoda nel cuore del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo, presenta tratti di diversa difficoltà e impegno ed è affrontabile a stralci o in un’unica soluzione di continuità, in parte anche da famiglie con bambini, è dotato di diversi punti di vista panoramici e di tratti attrezzati con funi metalliche nei punti più esposti e delicati.

ComitivaSalita mtDiscesa mtDifficoltàDistanza kmTempi oreCarta TabaccoAccompagnatori
COM. A600600EEA8 - 10 KM5 - 603Sergio Mari Casoni
COM. B500500EE8 - 10 KM5 - 603Antonella Danielli

Punto di partenza: CON PULLMAN G.T. (MINIMO 35 PARTECIPANTI) ORE 06.00 FORO BOARIO.
QUOTA EURO 20,00 da versare all’iscrizione.

Presentazione in sede nella serata di mercoledì 09 giugno alle ore 20.45. Chiusura iscrizioni venerdì 11 giugno in sede Villa Letizia dalle 20.30 alle 22.00
Qualora non fosse raggiunto il numero minimo di 35 partecipanti, il ritrovo sarà fissato al
Parcheggio S. Uberto ( Strada Cortina – Dobbiaco al tornante per Rif. Ra Stua) dove i partecipanti giungeranno in autonomia.
Le informazioni finali di partenza saranno fornite tramite messaggistica whatsapp temporanea il venerdì sera.

Abbigliamento da escursionismo per entrambe le comitive, per la Comitiva A prevedere kit da ferrata e caschetto. Pranzo al sacco per tutti.

Referente: Antonella Danielli cell. 3202147730 e Sergio Mari Casoni cell. 348 3840850

N.B. Il Protocollo CAI antiCovid ci impone un numero massimo di 20 partecipanti per comitiva, sono da osservare le regole del distanziamento e l’obbligo di mascherina e gel sanificante per le mani ove necessario e per la durata del viaggio in pullman.

Scarica locandina (pdf)

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste.
Gli Accompagnatorio potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni ambientali.

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.