Altopiano di Asiago: Campomulo-Ongara-Fiara

Data evento: 03/12/2021

L’Altopiano di Asiago, non è famoso solo per la sua storia antica e recente, purtroppo tragica. E’ famoso pure per l’altopiano stesso e le numerose malghe che offrono prodotti inimitabili nonchè piatti tradizionali del teri-torio. Percorreremo grandi pascoli su stradine e sentieri che uniscono questi luoghi di lavoro antico. Da Gallio si raggiunge il Park della BAITA SPORTING CLUB, si sale sulla dorsale a Croce di Ongara, sul sentiero il quale tocca tutte le malghe della zona percorrendo un tragitto spettacolare come pochi.

Completato il giro, di ritorno, al Rif. Campomulo si torna sul sentiero e per comoda strada si giunge alla Baita Sporting Club. Percorso sostanzioso ma non particolarmente difficile e pesante.

PercorsoSalita mDiscesa mDistanza kmDifficoltàTempi oreCarta TabaccoAccompagnatori - Capo gita
135035014E+6050Pietro Artuso, Maso Alessio
240040011E5050Pietro Artuso, Maso Alessio

Percorso 1: Baita Sporting Club- Croce di Ongara- Malghe Ongara- Agritur malga Fiara- Malga Campo mulo- Baita Sporting Club. 

Percorso 2: Baita Sporting Club- Croce di Ongara- Malghe Ongara-M.ga Campomulo- Baita Sporting Club. 

Punto incontro a Stadio rubgy Monigo TV ore 6.30 (Formazione auto su base volontaria) Punto di ritrovo inizio escursione: Campomulo Baita Sportin Club 8.30 dove i partecipanti giungeran no in autonomia. 

Percorso auto: TV- SS348-Bassano-Asiago-Gallio-Campomulo loc. Baita Sportin Club. Abbigliamento da escursionismo, Kit escursionismo, ramponcini, pranzo al sacco. 

N.B. Il Protocollo CAI antiCovid ci impone di osservare le regole del distanziamento, l’obbligo di mascherina e gel sanificante per le mani ove necessario, indispensabile Green-Pss. E’ inoltre all’inizio escursione è obbligatorio sottoscrivere l’Autocertificazione in possesso degli accompagnatoried essere in possesso del Green Pass. 

PER LE ISCRIZIONI farà testo il gruppo whatsapp Kalipè entro mercoledì ore 20.00 antecedente l’escursione. 

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste, e potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni me teo, ambientali. 

Per informazioni: Pietro Artuso tel.3400039816-Maso Alessio tel.3928015193 

Regolamento escursionismo: https://www.caitreviso.it/wp-content/uploads/2021/06/REGOLAMENTO-ESCURSIONI-SOCI.pdf

Scarica locandina (pdf)

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.