Uscita “Rifugio Venezia-Col de Fer-M.Penna”

Data evento: 30/01/2022

Il Gruppo dei Neveganti, propone un’escursione in ValZoldana.

La salita parte dal park presso malga Livan.
Si risale per strada forestale fino al bivio per il Rifugio Talamini. Si prosegue quindi verso il Rifugio Venezia, chiuso in questo periodo. Dalla Sella di Rutorto si sale infine al Col De Fèr.
La discesa avverrà per la forestale di salita.

Escursione invernale di medio impegno che ci porterà nel cuore dello Zoldano, ai confini con il Cadore alle pendici del Pelmo.
I panorami che si ammirano durante l’escursione vanno dal Bosconero, Il gruppo del Tamer San Sebastiano, la Moiazza e il gruppo del Civetta, ovviamente il Pelmo e poi Cristallo, Sorapiss, Antelao e Dolomiti d’oltre Piave.

PercorsoDislivelloResponsabili
COMITIVA “unica” BLU - Col de Fèr - Rifugio Venezia660Luca Zanatta
Luca Carraretto

QUOTE:
SOCI: € 5,00
NON SOCI: non prevista la partecipazione

L’escursione si svolgerà nel rispetto del decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40, art. 26, comma 2: “I soggetti che praticano lo sci-alpinismo o lo sci fuoripista o le attività escursionistiche in particolari ambienti innevati, anche mediante le racchette da neve, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe, devono munirsi di appositi sistemi elettronici di segnalazione e ricerca, pala e sonda da neve, per garantire un idoneo intervento di soccorso.”

A causa dell’attuale situazione pandemica, i Responsabili ritengono di NON effettuare la presentazione in sede CAI a Villa Letizia. Le iscrizioni avverranno sui gruppi whatsapp dei Neveganti.

Pertanto eventuali iscrizioni extra-gruppo avverranno previo contatto telefonico con Luca Zanatta e Luca Carraretto.

ISCRIZIONI entro VENERDI’ 28 gennaio 2022.
ESCLUSIVAMENTE SUI GRUPPI WHATSAPP CON LE MODALITA’ INDICATE NEL DOCUMENTO di “RIAVVIO ATTIVITA’ dei NEVEGANTI” E NEL RISPETTO DEL DOCUMENTO “PROTOCOLLO COVID dei NEVEGANTI” I POSTI SONO LIMITATI PER MOTIVI ORGANIZZATIVI e ANTICOVID

Il ritrovo è fissato al Parcheggio presso Malga Livan a Zoppè di Cadore, dove i partecipanti giungeranno in autonomia nei limiti previsti dalle attuali restrizioni.
Tempi viaggio google maps:
Da Treviso (mercato ortofrutticolo) a Zoppé di Cadore 1 ora e 50 min. con 104 km
Da Treviso (Casello TV-Nord) a Zoppé di Cadore 1 ora e 30 min. con 95 km

Nel luogo di ritrovo sarà anche verificato il “greenpass RAFFORZATO” come da disposizione del CAI Nazionale.
In ogni caso chi risulterà sprovvisto della certificazione verde rafforzata sarà automaticamente escluso dall’escursione.

RICORDARE DI PORTARE anche L’AUTOCERTIFICAZIONE GIA’ COMPILATA. La quale sarà consegnata ai Responsabili contestualmente alla verifica del greenpass rafforzato AI PARTECIPANTI SI CHIEDE DI ATTENERSI A QUANTO INDICATO NEL DOCUMENTO “RIAVVIO ATTIVITA’ DEI NEVEGANTI 2021-2022”
Le informazioni finali di partenza saranno fornite tramite messaggistica whatsapp temporanea il venerdì sera PRIMA DELL’ESCURSIONE.

Gli orari sono indicativi.
La direzione dell’escursione si riserva di modificare il programma in caso di condizioni Nivo-Meteorologiche avverse o di innevamento insufficiente.

Responsabili dell’escursione:
per gli sci: RESPONSABILE DA CONFERMARE
per le ciaspe:
ASE Luca Zanatta – 347 1063871
DE Luca Carraretto – 351 9798815

Puoi scaricare qui la locandina (PDF).
Puoi scaricare qui l’autodichiarazione (PDF).

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.