Armentaròla – Monte Störes

Data evento: 27/03/2022

Il Gruppo dei Neveganti, propone per questa escursione l’Alta Val Badia.

La salita parte dal park del Centro Fondo Armentarola. Si risale per strada forestale ben battuta, fino a superare il bosco sempre più rado. Giunti in terreno aperto, compare in lontananza la dorsale a cui appartiene la nostra cima. Da qui si prosegue seguendo la strada attraverso i campi innevati dell’Alpe Stores, fino a raggiungere la cima omonima.

La discesa avverrà per la via di salita. Escursione invernale di medio impegno che ci porterà sulla cresta di confine tra la Badia e il Fodom.

Per la sola comitiva sci, se le condizioni nivologiche lo consentono, sarà valutata sul posto la possibilità di salire a q.2335 sui Settsass e l’eventuale discesa per la Val Pudres.
Dislivello 700 mt.

COMITIVA “unica” difficoltà: BLU

Dislivello: 550 mt

Responsabili dell’escursione:
Per gli sci: ISFE – INV – AE Claudio Pellin, DE Paride Durante
Per le ciaspe: ASE Luca Zanatta, DE Antonella Danielli

Luca Zanatta – 347 1063871
Claudio Pellin – 333 4822943

QUOTE:
SOCI: € 5,00
NON SOCI: non prevista la partecipazione

 

L’escursione si svolgerà nel rispetto del decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40, art. 26, comma 2: “I soggetti che praticano lo sci-alpinismo o lo sci fuoripista o le attività escursionistiche in particolari ambienti innevati, anche mediante le racchette da neve, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe, devono munirsi di appositi sistemi elettronici di segnalazione e ricerca, pala e sonda da neve, per garantire un idoneo intervento di soccorso.”

 

A causa dell’attuale situazione pandemica, i Responsabili ritengono di NON effettuare la presentazione in sede CAI a Villa Letizia. Le iscrizioni avverranno sui gruppi whatsapp dei Neveganti. Pertanto eventuali iscrizioni extra-gruppo avverranno previo contatto telefonico con Luca Zanatta – Claudio Pellin

ISCRIZIONI entro VENERDI’ 25 marzo 2022

ESCLUSIVAMENTE SUI GRUPPI WHATSAPP CON LE MODALITA’ INDICATE NEL DOCUMENTO di “RIAVVIO ATTIVITA’ dei NEVEGANTI” E NEL RISPETTO DEL DOCUMENTO “PROTOCOLLO COVID dei NEVEGANTI”
I POSTI SONO LIMITATI PER MOTIVI ORGANIZZATIVI e ANTICOVID

Il ritrovo è fissato al Parcheggio libero “Saré” davanti al Centro fondo Alta Badia, dove i partecipanti giungeranno in autonomia nei limiti previsti dalle attuali restrizioni.

Attenzione all’ORA LEGALE!

Tempi viaggio google maps:
Da Treviso (mercato ortofrutticolo) ad Armentarola 2 ore e 30 min via SR203 con 147 km
Da Treviso (Casello TV-Nord) ad Armentarola 2 ore e 20 min via A27 con 143 km
Nel luogo di ritrovo sarà verificato il Green Pass SOLO NELLA FORMA RAFFORZATA (quindi con dimostrazione di ciclo vaccinale completato da ALMENO 15 GIORNI o dimostrazione di guarigione da CoViD), come disposto il 5 Gennaio 2022 dal CAI
Nazionale.
In ogni caso chi risulterà sprovvisto della certificazione verde rafforzata sarà automaticamente escluso dall’escursione.

RICORDARE DI PORTARE anche L’AUTOCERTIFICAZIONE GIA’ COMPILATA. La quale sarà consegnata ai Responsabili contestualmente alla verifica del greenpass rafforzato.
AI PARTECIPANTI SI CHIEDE DI ATTENERSI A QUANTO INDICATO NEL DOCUMENTO “RIAVVIO ATTIVITA’ DEI NEVEGANTI 2021-2022”
Le informazioni finali di partenza saranno fornite tramite messaggistica whatsapp temporanea il venerdì sera PRIMA DELL’ESCURSIONE.

Gli orari sono indicativi.
La direzione dell’escursione si riserva di modificare il programma in caso di condizioni Nivo-Meteorologiche avverse o di innevamento insufficiente.

Puoi scaricare qui la locandina (pdf).

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.