Il Mese della Montagna

Data evento: Dal 01/04/2023 al 30/04/2023

Abbiamo il piacere di informarvi che per il mese di aprile Casa dei Carraresi a Treviso ospiterà “Il mese della montagna”.  L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cassamarca in collaborazione con la nostra Sezione di Treviso ed il CAI Veneto per celebrare il legame tra Treviso e la montagna.  Sono previste molte iniziative, conferenze e saranno ospitate dieci mostre di dipinti e fotografie.  Tutte le attività sono aperte alla comunità, ingresso libero, ed è possibile seguire le conferenze in streaming dalla pagina Facebook della Fondazione Cassamarca.

Orari:
dalle 10.00 alle 17.00 giorni feriali
dalle 10.00 alle 19.00 giorni festivi

Nel banner allegato vedete l’elenco di tutte le conferenze ed iniziative previste.

Le mostre permanenti per tutto il mese nello spazio espositivo sono:

LA PITTURA
PERSONALE DI NARCI SIMION, PITTORE DI MONTAGNA
SELEZIONE DI OPERE dal Fondo Mons. Bortolan della Fondazione Cassamarca

LA FOTOGRAFIA
EMOZIONI TRA LE CIME di Alberto Perer
FRAGILE BELLEZZA. VIAGGIO NELLE PREALPI E DOLOMITI DEL VENETO di Alberto Ferro e Cristiano Vendramin
MONTAGNE = EMOZIONI VERE di Livio Prandoni
LASSÙ di Beniamino Pisati

LA STORIA
100 ANNI DI TREVISO IN MONTAGNA CON L’UNIONE OPERAIA ESCURSIONISTI ITALIANI a cura dell’UOEI
BEPI MAZZOTTI E LA MONTAGNA a cura della Fondazione Giuseppe Mazzotti per la Civiltà Veneta