Camminando insieme sui Colli Asolani: attività di CAI Treviso con ITIS PLANCK

Data evento: 19 e 20 settembre 2023

La Sezione CAI di TREVISO nei giorni 19 e 20 settembre ha collaborato con l’Istituto Tecnico Planck per una attività delle classi TERZE.

È stata organizzata un’escursione sui colli asolani per iniziare “a camminare insieme”, infatti sono tutte classi di nuova formazione, quindi  voleva essere un’occasione per permettere ai ragazzi di conoscersi meglio e creare uno spirito di squadra, per i docenti di poter conoscere gli studenti a tutto tondo.

Per il CAI è stata un’opportunità per far conoscere la nostra associazione a più di 190 giovani sedicenni, confidando sul loro possibile coinvolgimento nelle nostre attività in futuro.

Si ringraziano gli accompagnatori dei Gruppi Kalipè, Su Dret, istruttori della Scuola Alpinismo Castiglioni che hanno partecipato con passione e hanno spiegato ai ragazzi che le attività in montagna vanno organizzate con la dovuta preparazione e serietà, così come dovrebbe essere il loro percorso scolastico in preparazione alla futura professione.

Un ringraziamento all’ITIS Planck per averci dato questa opportunità, e ai ragazzi che hanno partecipato dimostrando molto interesse e massima attenzione alle dimostrazioni che sono state fatte. Ecco alcuni momenti nelle due giornate.