Corsi

Corso base di alpinismo A1
Il corso vuole fornire le competenze fondamentali per potere svolgere in sicurezza attività come vie ferrate anche lunghe ed impegnative, arrampicate su roccia di II° con pas.gi di III°,  frequentazione dell’ambiente innevato.

Corso di alpinismo avanzato A2
Il corso è rivolto a coloro che hanno frequentato un corso di alpinismo base o che possono presentare un curriculum che verrà valutato dal direttore del corso. Il corso ha l’obiettivo di insegnare le manovre e le tecniche per frequentare ed affrontare ambienti di alta montagna in sicurezza, sia su terreno roccioso che su ghiacciaio.

Corso di escursionismo base E1

Corso di escursionismo avanzato E2

Corso base di arrampicata  AL1
Il corso è indicato a chi vuole iniziare ad avvicinarsi all’arrampicata o a chi desidera migliorare le proprie capacità tecniche per arrampicare in sicurezza su monotiri e su vie sportive di più tiri.

Corso base di sci alpinismo e snowboard alpinismo SA1
L’obiettivo del corso SA1 è rendere l’allievo in grado di effettuare autonomamente una gita facile, scelta tra un gruppo di itinerari consigliati, con condizioni nivo-meteorologiche favorevoli e avendo conferma della fattibilità da parte di sci-alpinisti esperti.

Corso primi passi terreno innevato – PPTI
Lo scopo del corso è di sviluppare l’osservazione dell’ambiente, individuare i fattori di rischio valanghe, scegliere il percorso migliore ai fini della sicurezza.

Corsi di sci escursionismo SE1 e SE2
Rivolto a tutti coloro che già frequentano la montagna sia in pista sia come sciescursionisti e scialpinisti che desiderano apprendere anche con il Telemark la gioia di curvare in libertà. “…libera il tallone, libera la mente!”

Prossimi corsi

  • 3° Corso avanzato di Sci Alpinismo SA2 2020

    Dal 24/02/2020 al 21/04/2020
    Il corso SA2 è un corso di livello avanzato rivolto a persone già in possesso di un minimo di esperienza scialpinistica. I partecipanti devono aver frequentato un corso SA1 e desiderano approfondire la conoscenza dell’alta montagna attraverso l’attività scialpinistica.
  • Corso di escursionismo avanzato E2 2020

    Dal 31/03/2020 al 28/06/2020
    Il corso è articolato secondo quanto previsto dal Regolamento della “Commissione Centrale di Escursionismo” del CAI ed è classificato di livello AVANZATO << modulo avanzato >>. Si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere conoscenze e tecniche di base per frequentare la montagna in piena sicurezza, imparando a coglierne anche gli aspetti ambientali, naturalistici e antropologici.