Lago Coldai

Data evento: 02/08/2025

Il colore unico del Lago Coldai, i meravigliosi paesaggi montani della zona, le imponenti pareti del Monte Civetta rendono il lago un posto unico e molto affascinante, apprezzata meta di escursione di migliaia di visitatori ogni anno. Il lago ha origini naturali e viene alimentato annualmente dallo scioglimento degli accumuli di neve depositati in inverno in Val Civetta.

Il Lago Coldai è particolarmente apprezzato per il suo colore spettacolare, risultato della miscela minerale che caratterizza l’acqua; l’appoggio del vicino Rifugio Coldai ne fa una destinazione ideale per una giornata di soddisfazione e svago.

Salita mDiscesa mDistanza kmDifficoltàTempi oreCarta TabaccoAccompagnatori-Capo gita
17507509/10EE5/6025Baseggio Adriano - Tasca Monica

PERCORSO UNICO AD ANELLO: Si prende il sentiero 556 da Piani di Pezzè mt 1452, si prosegue verso SUD per sopra Sassel e forcella Coldai, mt. 2191, e si arriva all’omonimo lago Coldai. Dopo una sosta si prosegue passando per il rifugio A. Sonino, mt. 2132 e si percorre il sentiero 556, fino alla casera Pioda mt. 1816 e imboccando il sentiero 564 si rientra ai piani di Pezzè
PUNTO DI INCONTRO: parcheggio Casa Rossa (vicino Treviso Nord) ore 6:30.
La formazione delle auto è su base volontaria: chi può mettere a disposizione l’auto lo indichi per aiutarci a gestire i trasferimenti.
PUNTO DI RITROVO – INIZIO ESCURSIONE: Si lascia l’auto nel parcheggio a pagamento presso la partenza della cabinovia loc. Piani di Pezzè via Coi.

➢ Abbigliamento da escursionismo
➢ Pranzo al sacco nei pressi del lago Coldai

QUOTE
SOCI: € 5,00
NON SOCI: € 20,00

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: mercoledì 30 luglio 2025 in sede Villa Letizia, Tv
Accompagnatori: Adriano cell 348 9060690 e Monica cell 328 3320720

Scarica locandina (pdf)

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste. Gli Accompagnatori potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni ambientali e/o meteorologiche.

Regolamento escursionismo 

Categoria: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.