IV CORSO di ARRAMPICATA LIBERA AL1 – 2012

Il corso AL1, che si terrà dal 13 settembre al 21 ottobre, è rivolto a neofiti, a chi vuole iniziare ad avvicinarsi all’arrampicata o a chi desidera migliorare le proprie capacità tecniche per arrampicare in sicurezza su monotiri e su vie sportive di più tiri. La sicurezza ed il divertimento saranno i principali obbiettivi del corso, gli inesperti apprenderanno le prime nozioni di arrampicata migliorando la propria motricità generale, mentre chi ha già una certa esperienza potrà perfezionare la propria tecnica di progressione e le proprie capacità percettive su terreno verticale.

Frequentare un corso di arrampicata libera porterà i seguenti benefici psicofisici: rafforzamento del carattere e della propria autostima. Coordinamento e sviluppo delle risorse corporee: forza, agilità, equilibrio in uno spazio verticale. Superamento e controllo della paura del vuoto, consapevolezza e comprensione dei propri limiti.

Il corso è composto da lezioni teoriche e da attivitàpratiche, sia indoor che in ambiente. E’ richiesta una adeguata preparazione fisica.

Estratto del regolamento dei corsi

La scuola Ettore Castiglioni della sezione del CAI di Treviso si prefigge lo scopo di portare a conoscenza di coloro che intendono dedicarsi alla pratica della montagna, i principi di etica e le cognizioni culturali e tecniche che costituiscono le basi di formazione dell’alpinista completo.

L’ammissione ai corsi è libera a tutti i soci CAI d’ambo i sessi in regola con la quota associativa per l’anno in corso, di età non inferiore ai 16 anni (per i minori di anni 18 è richiesta l’autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci da presentare unitamente alla domanda di iscrizione).
E’possibile diventare soci CAI rivolgendosi in sede CAI nei giorni di apertura della segretaria, mercoledì o venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Si consiglia di attivare all’atto dell’iscrizione al CAI la copertura assicurativa con combinazione B al costo aggiuntivo di pochi euro.

I S C R I Z I O N E

I moduli di iscrizione al corso AL1 2012 sono disponibili nel sito www.caitreviso.it/scuolalpinismo e vanno compilati e inviati all’indirizzo email specificato in calce, unitamente alla copia del versamento dell’acconto tramite bonifico.

La quota di iscrizione al corso AL1 2012 è di 200 euro, con acconto di 50 euro da versare tramite bonifico all’atto dell’iscrizione.
Il termine ultimo per iscriversi o completare l’iscrizione versando il saldo, è fissato a venerdì 31 agosto 2012 alle ore 21.00 presso sede CAI Treviso.

Sono compresi nella quota di iscrizione: l’uso del materiale della scuola, manuali tecnici e dispense, l’assicurazione contro gli infortuni, l’ingresso alla palestra indoor, l’assicurazione contro gli infortuni, l’attestato di frequenza. Non sono compresi: vitto, alloggio e trasferimenti, che saranno effettuati con auto propria e quant’altro di non espresso specificatamente. Si informa inoltre che le date e le destinazioni presenti nel calendario potranno subire delle variazioni.

Per informazioni e iscrizioni:

Direttore del corso:
IAL  Stefano Bisca
Email: sbisca@mizarsoftware.com

Iscrizioni:
INAL – Lorenzo Marchetto
Email: marchettolorenzo@libero.it

Scarica il volantino http://www.caitreviso.it/wp-content/uploads/2012/07/CorsoAL1-2012.pdf
Scarica il modulo di iscrizione http://www.caitreviso.it/wp-content/uploads/2012/07/Modulo-iscrizione-AL1-2012.pdf