Le immagini della memoria – La montagna di Giuseppe Mazzotti e Paolo Colombera – Biblioweek 2012

Il giorno Martedì 16 Ottobre ore 20.45, presso la Fondazione Mazzotti a Treviso si terrà Le immagini della memoria – La montagna di Giuseppe Mazzotti e Paolo Colombera – parole ed immagini di due anime affini.

L’occasione vuole essere il preludio delle manifestazioni del prossimo anno per i 150 anni della nascita del Club Alpino Italiano (1863) di cui il trevigiano Giuseppe Mazzotti fu Accademico e promotore di iniziative cinquant’anni fa in occasione del Centenario.

Paolo Colombera e Giuseppe Mazzotti, due anime affini che idealmente dialogano a distanza attraverso immagini suoni e parole facendo vivere la montagna come un momento coinvolgente di emozioni e passione, facendoci scoprire paradisi inesplorati o luoghi noti ma visti da angolazioni ancora inedite.

Paolo Colombera, giovane fotografo e appassionato di montagna vive ogni sua scalata, ogni sua avventura come una scoperta, come un rapporto unico tra lui e i paesaggi che lo circondano in momenti di grande solitudine, bellezza e vicinanza, come Mazzotti che amava le sue montagne quanto la sua stessa vita.

Un modo originale di scoprire le nostre montagne, i nostri luoghi, un modo per aiutare la Fondazione Mazzotti attraverso l’apporto di tutti i presenti, a riconoscere cime, valli e prati immortalati da Mazzotti nel corso della sua vita e che sono giunte a noi senza informazioni.

La Fondazione Mazzotti si trova a Treviso, in via Marchesan 11/A Treviso.

Evento organizzato nell’ambito di Biblioweek 2012, una settimana di promozione del libro e delle biblioteche trevigiane di Biblioteche Trevigiane parte di Rete Eventi e realizzata con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Treviso.