Giornata celebrativa di Cortina d’Ampezzo – 11 Agosto 2013

15.30 Cortina d’A. – Sala Cultura Don Pietro Alverà – Largo Poste 14 SEMINARIO “STORIA DELL’ALPINISMO VENETO” e presentazione del libro “ALPINISMO VENETO” (vedi anche locandina allegata)
17.30 Cortina d’A. – Piazza F.lli Ghedina RITROVO PARTECIPANTI ALLA SFILATA e consegna materiali (magliette, bandiere…)
18.00 Cortina d’A. – Piazza F.lli Ghedina Rientro dei partecipanti alla salita della Tofana di Mezzo
18.30 Cortina d’A. – Piazza F.lli Ghedina INIZIO SFILATA PER CORSO ITALIA
La sfilata procederà con questo ordine:Corpo Musicale di Cortina d’A. – Autorità civili, dirigenti e ospiti CAI – Alpinisti anziani – Guide Alpine – CNSAS – Gagliardetti delle Sezioni CAI (riuniti in un unico gruppo) – Soci CAI
19.15circa Cortina d’A. – Piazza A. Dibona (conchiglia) FESTEGGIAMENTI PER IL 150°ANNO DI FONDAZIONE DEL CAI
Saluti ai convenuti  – brindisi finale

Nella medesima giornata la Sezione di Cortina d’Ampezzo, in occasione del 150° anniversario della prima salita alla Tofana di Mezzo, propone la ripetizione della via tracciata da Francesco Lacedelli, “Checo da Meleres”, con Paul Grohmann il 29 agosto 1863 (vedi PDF).