Ande meravigliose, serata con Franco Michieli – 11 Dicembre 2015

via Postumia 2 – Quinto di Treviso

franco michieli

ANDE MERAVIGLIOSE
Un’avventura corale, alpinistica e solidale tra i nevados del Perù

Un intenso spettacolo di narrazione, di letture poetiche, di immagini video e fotografiche

Relatore: Franco Michieli, esploratore, scrittore e giornalista
Apertura: On. David Borrelli, deputato al Parlamento Europeo

Franco Michieli, nato a Milano e residente in Valle Camonica, si è laureato in Geografia presso l’Università Statale di Genova.
Fin da ragazzo si è dedicato alla conoscenza delle montagne e della natura d’Europa – in particolare della Scandinavia e di altre regioni nordiche, dove ha compiuto una trentina di lunghi viaggi a piedi; in seguito ha frequentato aree montuose extra-europee.
Fotografo e scrittore (è stato premiato ad alcuni concorsi letterari alpinistici e giornalistici), collabora da tempo con riviste specializzate e non. Dal 2011 inviato di Meridiani Montagne, in precedenza è stato per molti anni redattore di Alp Speciale e caporubrica della Rivista della Montagna, dei quali tra l’altro ha curato alcuni numeri speciali e monografici.
Collabora come volontario con la scuola di andinismo “Don Bosco en los Andes” creata in Perù e in favore dell’Operazione Mato Grosso ha compiuto 10 viaggi sulle Ande fra il 2002 e il 2011.
Nel 2012 è stato insignito del riconoscimento “Una Vetta per la Vita” promosso dall’Associazione Le Tracce per il valore culturale e umanitario della sua attività complessiva.

Cai Treviso Franco Michieli