Rifugio Città di Fiume – 6 Marzo 2016

Data evento:

Una semplice escursione lungo una strada di neve battuta, della durata di circa 1 ora. Sarà un’occasione di gioco e socializzazione, questa proposta del Gruppo Family che per il 2016 ha in programma uscite da Marzo a Settembre. Sono ben accolti bambini di tutte le età: il più piccolo – per quanto sappiamo al momento – avrà 4 mesi, per cui possiamo veramente affermare che compieremo un’uscita alla portata di tutte le età, dove il compito più importante sarà far vivere una bella esperienza ai nostri figli, e per noi genitori trascorrere una giornata in relax.
Non sono necessarie attrezzature specifiche, se non l’abbigliamento adeguato a stare sulla neve, con una particolare attenzione a scarponcini caldi e che non facciano passare l’acqua, guanti e berretto. Per chi ce l’ha, è possibile portare la slitta o il bob per la discesa: in questo caso ai genitori è richiesto di fare particolare attenzione ai figli.

Raggiungeremo il Rifugio Città di Fiume si trova a quota 1918 m. sul Col de la Puina che guarda la stupenda parete settentrionale del Pelmo e del Pelmetto. La zona è molto soleggiata (se è una bella gionata, ovviamente!) e offre spazi con ampie possibilità di gioco.

rifugio-citta-di-fiume

Il gestore è molto accogliente e per chi vuole c’è la possibilità di pranzare all’interno della struttura. Noi consigliamo questa opzione, poichè si mangia bene e a prezzi contenuti.

pelmo-pelmetto

Partenza da Treviso: ore 8,30
Arrivo al parcheggio appena dopo forcella Staulanza: ore 10,30
Arrivo al Rifugio: ore 12,00
Partenza dal parcheggio: ore 15,00
(Per chi desidera, abbiamo a disposizione una casa a Pecol, dove far sosta e prendere un thè insieme)
Arrivo a Treviso: ore 17,00 circa

Iscrizioni entro il 29 Febbraio, per informazioni
Bruno Barbieri, 342 5159422 – bruno.barbieri@gmail.com
Angelo Nigretti, 366 4083911 nigrettiangelo@gmail.com

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.