Sentiero Naturalistico delle tre Forcelle

Data evento:

È stato ripristinato il Sentiero Naturalistico delle tre Forcelle che parte dal Rifugio Antelao rifugio e raggiunge la Forcella Cadin aggirando il versante Nord della Croda di San Piero.
Si sviluppa per 8,4 chilometri con un dislivello di circa 600 metri contando i vari saliscendi, quota minima 1.787 m, quota massima 2.114 m. L’intero anello si compie in circa 4 ore, soste escluse.

Ce ne danno notizia i gestori del rifugio, che aggiungono: “E’ un percorso molto bello, interessante dal punto di vista geologico e delle fioriture ed estremamente panoramico. Vi si possono osservare camosci, stambecchi, marmotte ed in alcuni casi più fortunati l’aquila reale. Molto suggestivo l’ambiente in cui il percorso si snoda, mai noioso e ricco di scorci.
E’ stata approntata anche una piccola guida scaricabile dal nostro sito www.rifugioantelao.com che illustra a grandi linee il sentiero. Se voleste saperne di più contattateci, saremo lieti di darVi ulteriori informazioni ed eventualmente accogliervi nel nostro rifugio.”.

sentiero-tre-forcelle

Categoria: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.