VI° Corso di arrampicata libera AL1-2017

Data evento:

Direttore: Stefano Bisca IAL – T.: 335 70 35 572 E.: corsoAL12017@gmail.com Vice direttore: Alessio Semenzato IS T.: 347 82 72 803
Numero partecipanti: minimo 8 massimo 12 Inizio iscrizioni: da definire.
I requisiti per l’iscrizione sono: buona preparazione fisico-atletica, assenza di timori e blocchi psicologici verso l’attività in ambiente montano, presentazione all’atto dell’iscrizione di certificato medico per attività non agonistica valido per tutta la durata del corso. È richiesta la presenza a tutte le uscite e lezioni salvo gravi motivi.
Materiale ed equipaggiamento obbligatorio: normale dotazione per arrampicata in falesia e in vie a più tiri. È consigliata un’attrezzatura ed un abbigliamento consono per il tipo di attività e per il periodo.
Quota di iscrizione da definire. È comprensiva di copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile, dispense o manuali vari, utilizzo del materiale alpinistico della scuola, attestato di partecipazione al corso. Sono esclusi i costi di trasporto, di vitto e pernottamento e da quanto sopra specificato.
Il corso
È rivolto a neofiti, a chi vuole iniziare ad avvicinarsi all’arrampicata o a chi desidera migliorare le proprie capacità per arrampicare in sicurezza su vie monotiro e su vie sportive a più tiri. La sicurezza ed il divertimento saranno i principali obbiettivi del corso, si potrà inoltre perfezionare la propria tecnica di progressione e le proprie capacità percettive su terreno verticale. Il corso è composto da lezioni teoriche e da attività pratiche, sia indoor che in ambiente.
Maggiori informazioni sono disponibili nell’area scuola di alpinismo Ettore Castiglioni del sito www.caitreviso.it

Categoria: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.