Gruppo giovani alpinisti: Escursione con le ciaspole

Data evento: 14/01/2018

Domenica 14 gennaio riparte l’attività dei GIOVANI ALPINISTI inaugurata da un escursione con le ciaspole (racchette da neve).

Un’esperienza unica, che ricorda quanto le racchette da neve fossero importanti  per la gente di montagna, in inverno quando le nevicate erano abbondanti e ci si doveva muovere.
Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali che si muovono alla ricerca di cibo è un modo diverso di vivere la montagna.

Grazie alle abbondanti nevicate, come itinerario avremo solo l’imbarazzo della scelta.

Ci troveremo mercoledi 10 gennaio ore 21.00 in sede CAI per formalizzare le iscrizioni, la consegna delle ciaspe e sopratutto valuteremo assieme l’itinerario da scegliere, perciò sarebbe auspicabile la presenza dei ragazzi.

Per qualsiasi informazione:

Fabio Strano