Tre giorni di pura alta montagna – Monte Rosa (m 4.634)

Data evento: Dal 13/07/2018 al 15/07/2018

Il Monte Rosa (Alpi Pennine) è un gruppo montuoso tra la Valle d’Aosta, il Piemonte e la Svizzera, al quale appartengono ben 16 cime che superano i 4000 metri. La maestosità di questi ambienti attrae alpinisti da ogni parte, per godere del bianco e dell’azzurro che si incontrano nel silenzio che riempie la mente ed il cuore. Proponiamo questa escursione sezionale per stimolare tutti i nostri soci, giovani e non, a riscoprire l’esperienza delle salite di alta montagna.

Primo giorno: trasferimento da Treviso agli impianti di Alagna Valsesia, salita al ghiacciaio Indren e breve escursione di acclimatazione per poi raggiungere il rifugio di pernotto.
Secondo giorno: salita a punta Zumstein (m 4563) e Capanna Margherita (m 4554) nel ritornare verso il rifugio di partenza raggiungeremo la Cima Corno Nero e il Cristo delle Vette.
Terzo giorno: Piramide Vincent o Punta Giordani e rientro a Treviso.
Tre giorni di panorama spaziale, confidando nel buon tempo.

Il gruppo roccia “Su Dret” ha una funzione di organizzazione logistica della salita e non di accompagnamento, prima della partenza le cordate dovranno essere già formate, prenotarsi per tempo.

La presentazione sarà in data 15 giugno 2018, giorno di chiusura delle iscrizioni.

Nelle date del 30 maggio – 08 giugno e 15 giugno, termine ultimo per l’iscrizione, i responsabili dell’escursione saranno in sede per dare tutte le informazioni del caso, raccogliere le iscrizioni e la caparra, fino al raggiungimento del numero massimo di 16 persone.

Le richieste di adesione saranno sottoposte al parere insindacabile degli organizzatori.
Organizzatori: Adriano Baseggio 348 9060690, Monica Tasca – Contatti: basadri@tin.it

Scarica locandina (pdf)

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.