Assemblea generale ordinaria dei Soci 2018

Data evento: 26/03/2018

A tutti i Soci della Sezione di Treviso del Club Alpino Italiano

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo della Sezione di Treviso del Club Alpino Italiano invitano tutti i
Soci ad intervenire alla:

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI

che avrà luogo LUNEDÌ 26 MARZO 2018 presso Palazzo dei Trecento, Piazza dei Signori, 9 – Treviso, alle ore 20.00 in prima convocazione ed alle ore 21.00 in seconda convocazione, valida con qualsiasi numero di partecipanti, per trattare gli argomenti di cui al seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di tre scrutatori.
  2. Lettura ed approvazione del verbale dell’Assemblea del 27.03.2017.
  3. Consegna dei distintivi d’onore ai Soci 50.li e 25.li.
  4. Relazione del Presidente della Sezione sull’attività dell’anno 2017.
  5. Relazione della Commissione Escursionismo, Gruppi e Scuola Ettore Castiglioni sull’attività 2017.
  6. Lettura ed approvazione del Bilancio consuntivo del 2017.
  7. Lettura del Bilancio di previsione per l’anno 2018
  8. Elezione di cinque Consiglieri:
    – scadono per compiuto triennio i Consiglieri Basso Sabrina rieleggibile, Danielli Antonella non rieleggibile; 3 ruoli vacanti in quanto dimissionari i Consiglieri Albanese Antonio, Venchierutti Nicolò, Zanandrea Alessandro.
  9. Elezione di un Revisore dei conti:
    – scade per compiuto triennio il Revisore Ivone Simionato, rieleggibile;
  10. Elezione di tre Delegati sezionali:
    scadono Claudio Pellin, Giuliano De Menech e Andrea Lazzaro, rieleggibili.

Modalità di candidatura alle cariche sociali

Possono essere presentati, quali candidati alle cariche sociali in scadenza, tutti i Soci della Sezione di Treviso che siano maggiorenni e con almeno due anni compiuti di anzianità in Sezione.
Ai sensi dell’art.16 dello Statuto Sezionale, le proposte di candidature sono libere e possono essere avanzate dall’interessato e dai soci della Sezione di Treviso entro il termine stabilito.
Le proposte devono essere effettuate utilizzando esclusivamente il modulo ritirabile in Segreteria o scaricabile sul sito internet caitreviso.it, che può essere riprodotto, purché non se ne alterino i contenuti. È necessario compilare un modulo per ogni singola candidatura. Ogni singolo proponente può candidare fino cinque Consiglieri, un Revisore dei conti e tre Delegati sezionali.

ATTENZIONE: il modulo per le candidature alle cariche sociali della Sezione di Treviso deve essere compilato in ogni sua parte in modo leggibile e sottoscritto dal candidato e dai proponenti (ove ci siano) e deve pervenire alla Segreteria della Sezione di Treviso entro le ore 20,00 del giorno 16 marzo 2018

Prima di compilare il modulo, si raccomanda di leggere e di far leggere attentamente ai candidati lo Statuto, il Regolamento Generale del C.A.I (scaricabili dal sito cai.it/statuti e regolamenti) e lo Statuto della Sezione di Treviso (scaricabile dal sito caitreviso.it). Particolare attenzione va posta alle norme che riguardano le condizioni di eleggibilità, ineleggibilità e incompatibilità alle cariche sociali.
Le proposte di candidature devono pervenire in busta chiusa, non raccomandata o a mano, al seguente indirizzo postale: Club Alpino Italiano – Sezione di Treviso – Via Marchesan 11/A, entro e non oltre il giorno 16 marzo 2018. Possono essere anticipate mediante posta elettronica all’indirizzo segreteria@caitreviso.it, ma dovrà sempre seguire l’originale.
Le candidature avanzate su moduli incompleti o illeggibili, ovvero pervenute oltre il termine fissato del 16 marzo 2018, non saranno prese in considerazione.
Si raccomanda vivamente di proporre candidati che siano veramente disponibili e in possesso delle competenze specifiche nei campi ove vanno ad operare.
La Segreteria è a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.

Candidature 2018

  • Candidati per la nomina di Revisore Sezionale: Consulta
  • Candidati per la nomina di Delegato Sezionale: Consulta
  • Candidati per la nomina di Consigliere Sezionale: Consulta

Modalità di votazione per le cariche sociali

Le votazioni per l’elezione delle cariche sociali saranno effettuate a scrutinio segreto personalmente dai Soci aventi diritto (potrà essere chiesta l’esibizione della tessera associativa per verificare la regolarità di iscrizione), mediante consegna delle schede di votazione nella stessa sede dell’Assemblea e nello stesso giorno di lunedì 26 marzo 2018 dalle ore 20.00 e fino alla chiusura delle votazioni decretata dal Presidente dell’Assemblea.
In base all’art. 15 dello Statuto Sezionale, i Soci minori hanno diritto ad intervenire all’Assemblea, ma non hanno diritto al voto.
Il voto è espresso dagli aventi diritto:
a) apponendo una croce a fianco del nominativo del candidato stampato sulla scheda ufficiale ricevuta al momento della votazione. La votazione deve essere indicata con chiarezza.
b) scrivendo, nello spazio bianco disponibile nella stessa scheda, il nominativo di altro socio non ufficialmente designato; il nominativo deve individuare, senza possibilità di dubbio, il socio che si intende votare.
Il numero complessivo delle preferenze espresse e dei nominativi scritti sulla scheda ufficiale non può essere maggiore del numero totale delle cariche sociali poste in votazione con quella scheda, pena la nullità della scheda votata. Risulteranno eletti i nominativi che riceveranno il maggior numero di voti, fino alla copertura totale delle cariche sociali disponibili.

Il Verbale dell’Assemblea del 27/03/2017, copia dei bilanci e dello Statuto sono in visione presso la Sede operativa nelle serate di apertura precedenti l’Assemblea.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Monica Tasca

Scarica il modulo per la candidatura (pdf)
ATTENZIONE: il modulo deve essere compilato in ogni sua parte in modo leggibile e sottoscritto dal candidato e dai proponenti (ove ci siano) e deve pervenire alla Segreteria della Sezione di Treviso entro le ore 20,00 del giorno 16 marzo 2018

Scarica l’invito all’Assemblea (pdf)

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.