Antelao: da Pozzale di Cadore al Rif. Antelao

Data evento: 15/02/2019

Una classica escursione invernale con le ciaspole.
Da Pozzale di Cadore si prende la strada militare del Tranego, un percorso agevole e panoramico che ci conduce a forcella Antracisa (1.693 mt) per raggiungere poi in altri 25 min. il Rifugio Antelao (1.796 mt.). L’Antelao sullo sfondo ha un fascino particolare.
Per il rientro a Pozzale sono possibili varie soluzioni; le valuteremo in base alle condizioni meteo e della neve.

SalitaDiscesaDistanzaDifficoltàTempiAccompagnatori
Percorso740 m740 m12.5 kmE/EE5 oreUbaldo Fanton - Conte Maura

Partenza: Piazzale Sportler Silea TV ore 7.00   Ritorno: a TV ore 19.30

Viaggio in auto: Treviso – A27 – Longarone – Pieve di Cadore di Cadore – Pozzale di Cadore – km 100 ore 1.30
Preventivo Costo totale, 16 Euro: passaggio in auto con 4 passeggeri 15 euro + 1€ CAI.
Pranzo al sacco/ in rifugio – abbigliamento da escursionismo invernale + ramponcini + ciaspole + bastoncini + ghette

Per Iscrizioni e informazioni: WhatsApp “Gruppo Kalipè” – Ubaldo tel. 348 7001140 – Maura tel. 335 5349018, entro mercoledì 20,00.

Al momento dell’adesione indicate se siete disponibili a mettere a disposizione del gruppo la vostra auto, così si possono preparare i gruppi-auto.

Scarica locandina (pdf)
Scarica il tracciato dell’escursione (Excel)

Sarà ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori ogni variazione di itinerario, programma o annullamento, in funzione delle condizioni atmosferiche e della preparazione del gruppo.

Categoria: , , ,