Pian delle femene – Monte Cimone

Data evento: 22/11/2019

Una tranquilla passeggiata lungo la stradina che dal Pian delle Femene conduce al pianoro di Posa, rinomato luogo di lancio per i praticanti di parapendio. Proseguendo ancora un po’ si sale alle boscose tondeggianti alture di La Cisa e al monte Cimone, l’elevazione massima della dorsale del Col Visentin verso il passo di San Boldo.

Lo sguardo spazia indisturbato dalla sottostante Valsana con i laghi di Revine Lago, alle dorsali dei “colli del Prosecco”, al Montello, a tutto il bacino del Piave nella pianura trevigiana e fino alla laguna veneta e a Venezia. Dall’altra parte della dorsale si vedono ampi sprazzi della Valbelluna e tutta la cerchia delle Dolomiti Bellunesi, dalla Schiara, dove si individua facilmente la Gusela, alle Vette Feltrine con il Pavione.

È una parte della traversata del settore orientale della dorsale Cesen-Visentin, percorso dell’Altavia Trevigiana (TV1) e noto come Sentiero Panoramico dal Grappa al Cansiglio.

Percorso: Pian delle Femene – La posa – Monte Cisa – Monte Cimone – Bivacco Col dei Gai – Pian delle Femene

Salita mDiscesa mDistanza kmDifficoltàTempi oreTabacco N°Accompagnatori
Percorso30030013E568Conte Maura
Fanton Ubaldo

Partenza in auto: Parcheggio Sportler TV Ritrovo ore 7.20 – Partenza ore 7.30 – Ritorno ore 18.30 circa. Percorso stradale: A27 Tv Sud – Vittorio Veneto Sud – Revine – Pian delle Femene.

Abbigliamento e  kit da escursionismo – ramponcini.  Pranzo al sacco.

Per Iscrizioni e informazioni: WhatsApp “Gruppo Kalipè” – Ubaldo tel. 348 7001140 – Maura tel. 335 5349018
(Termine iscrizioni entro il mercoledì ore 22.00).

N.B.: Al momento dell’adesione indicate per cortesia se potete mettere a disposizione la vostra auto, così riusciamo a preparare i gruppi-auto per una migliore organizzazione.
Sarà ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori ogni variazione di itinerario, programma o annullamento, in funzione delle condizioni atmosferiche e della preparazione del gruppo.

Scarica locandina (pdf)
Scarica tracciato (excel)

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.