Convocazione dell’Assemblea generale dei Soci 2020

Data evento: 28/09/2020

A tutti i Soci della Sezione di Treviso del Club Alpino Italiano

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea generale ordinaria dei Soci 2020.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo della Sezione di Treviso del Club Alpino Italiano invitano tutti i Soci ad intervenire alla:

ASSEMBLEA ORDINARIA GENERALE DEI SOCI

che avrà luogo LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 presso Hotel Crystal- Via Baratta Nuova 1 31022 Preganziol di Treviso, alle ore 20.00 in prima convocazione ed alle ore 21.00 in seconda convocazione, valida con qualsiasi numero di partecipanti, per trattare gli argomenti di cui al seguente

1. Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di tre scrutatori.
  2. Lettura ed approvazione del verbale dell’Assemblea dell’11 marzo 2019.
  3. Consegna dei distintivi d’onore ai Soci 50.li e 25.li.
  4. Lettura ed approvazione del Bilancio consuntivo del 2019.
  5. Lettura del Bilancio di previsione per l’anno 2020.
  6. Elezione del Presidente Sezionale – Scade per Compiuto triennio Tasca Monica – Rieleggibile.
  7. Elezioni di quattro Consiglieri – scadono per compiuto triennio i Consiglieri Strano Fabio, Mari Casoni Sergio, Pellin Claudio, Rinaldi Domenico – Rieleggibili.
  8. Elezione di un Revisore dei Conti – Scade per compiuto triennio il Revisore Rizzardi Gianluca – Rieleggibile;
  9. Elezione di tre Delegati Sezionali – scadono Pellin Claudio, De Menech Giuliano, Lazzoro Andrea – Rieleggibili.
  10. Delibera di acquisto della Sede Sezionale: Mandato da parte dell’Assemblea Sezionale al Consiglio Direttivo per la ricerca e l’acquisto di un locale da adibire a Sede della Nostra Associazione.

Modalità di candidatura alle cariche sociali

Possono essere presentati, quali candidati alle cariche sociali in scadenza, tutti i Soci della Sezione di Treviso che siano maggiorenni e con almeno due anni di anzianità in Sezione.
Ai sensi dell’art.16 dello Statuto Sezionale, le proposte di candidature sono libere e possono essere avanzate dall’interessato e dai soci della Sezione di Treviso entro il termine stabilito.
Le proposte devono essere effettuate utilizzando esclusivamente il modulo ritirabile in Segreteria o scaricabile sul sito internet caitreviso.it, che può essere riprodotto, purché non se ne alterino i contenuti. È necessario compilare un modulo per ogni singola candidatura. Ogni singolo proponente può candidare fino quattro Consiglieri ed un Revisore dei conti.
Prima di compilare il modulo, si raccomanda di leggere e di far leggere attentamente ai candidati lo Statuto, il Regolamento Generale del C.A.I (scaricabili dal sito cai.it/statuti e regolamenti) e lo Statuto della Sezione di Treviso (scaricabile dal sito caitreviso.it). Particolare attenzione va posta alle norme che riguardano le condizioni di eleggibilità, ineleggibilità e incompatibilità alle cariche sociali.

Le proposte di candidature devono pervenire in busta chiusa, non raccomandata o a mano, al seguente indirizzo postale: Club Alpino Italiano – Sezione di Treviso – Via Marchesan 11/A – 31100 Treviso Tv, entro e non oltre il giorno 18 settembre 2020. Per questo anno 2020, estremamente particolare, si ritengono valide le candidature già pervenute in precedenza, febbraio 2020 a meno di loro ritiro, oltre a quelle di nuova presentazione Possono essere anticipate a mezzo fax o posta elettronica, ma dovrà sempre seguire l’originale.
Le candidature avanzate su moduli incompleti o illeggibili non saranno prese in considerazione.
Si raccomanda vivamente di proporre candidati che siano veramente disponibili e in possesso delle competenze specifiche nei campi ove vanno ad operare.
La Segreteria è a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.

Modalità di votazione all’Assemblea Ordinaria

Le votazioni per l’elezione delle cariche sociali saranno effettuate personalmente dai Soci aventi diritto, mediante consegna delle schede di votazione nella stessa sede dell’Assemblea e nello stesso giorno di lunedì 28 settembre 2020 dalle ore 20.00 e fino alla chiusura delle votazioni decretata dal Presidente dell’Assemblea.
In base all’art. 15 dello Statuto Sezionale, i Soci minori hanno diritto ad intervenire all’Assemblea, ma non hanno diritto al voto.
Il voto è espresso dagli aventi diritto:

a) apponendo una croce a fianco del nominativo del candidato stampato sulla scheda ufficiale, ricevuta al momento della votazione. La votazione deve essere indicata con chiarezza.
b) scrivendo, nello spazio bianco disponibile nella stessa scheda, il nominativo di altro socio non ufficialmente designato; il nominativo deve individuare senza possibilità di dubbio, il socio che si intende votare.

Il numero complessivo delle preferenze espresse e dei nominativi scritti sulla scheda ufficiale non può essere maggiore del numero totale delle cariche sociali poste in votazione con quella scheda, pena la nullità della scheda votata. Risulteranno eletti i nominativi che riceveranno il maggior numero di voti fino alla copertura totale delle cariche sociali disponibili.
I candidati non designati ufficialmente, il cui nominativo è stato scritto negli spazi bianchi disponibili sulle schede di votazione, per poter essere eletti, devono aver ottenuto un numero di voti almeno pari al 20% del totale dei votanti.
Fatto salvo quanto espresso nel comma precedente, risulteranno eletti i nominativi che riceveranno il maggior numero di voti, fino alla copertura totale delle cariche sociali disponibili.
Per la delibera di cui al punto 10 dell’Ordine del Giorno si rimanda Art. 18 dello Statuto Sezionale.

Il Verbale dell’Assemblea del 11 marzo 2019, copia dei bilanci e dello Statuto sono in visione presso la Sede nelle serate di apertura precedenti l’Assemblea.

Scarica il modulo per la candidatura (pdf)
Scarica l’invito (pdf)
Autodichiarazione visitatori COVID19 (pdf)

Categoria: