Monte Tomba

Data evento: 26/02/2021

La salita al Monte Tomba è uno fra i più belli ed interessanti itinerari escursionistici praticabili nel Monte Grappa, con il suo susseguirsi di emozioni legate tanto agli aspetti paesaggistici quanto agli aspetti storici per le trincee della prima Guerra Mondiale. L’escursione inizia a Cavaso del Tomba presso la scuola elementare, prosegue seguendo il sentiero 212 che con andamento variabile, tra piccoli slarghi, boschetti e ripide salite arriva Malga Doc (850m). Sempre seguendo il sentiero 212 si sale verso il Monte Tomba (869 m) da dove si fa ritorno in direzione di Cavaso del Tomba con il sentiero 213.

Salita mDiscesa mDistanza kmDifficoltàTempi oreCarta TabaccoAccompagnatori
60060010E651Cuzzi - Vecchiato

Punto di Ritrovo: ore 9 Parcheggio Piazza della Vittoria – Scuola elementare di Cavaso del Tomba dove i partecipanti giungeranno in autonomia. Link google maps : https://goo.gl/maps/VehfHfezDPR8m9a76

Viaggio con auto proprie: strada Feltrina – Cornuda – Pederobba – Cavaso del Tomba
Abbigliamento da escursionismo invernale, ramponcini, e pranzo al sacco.

In ottemperanza alle ultime disposizioni del Comunicato del Cai Regionale del 31 gennaio 2021 che richiamano il Protocollo CAI antiCovid (che trovate allegato), si faranno al massimo 2 gruppi di 10 persone ciascuno, più gli accompagnatori.
La formazione dei gruppi avverrà sul punto di ritrovo per la partenza.

È inoltre obbligatorio essere muniti di Autocertificazione (Modulo scaricabile in allegato alla presente e disponibile anche sul sito https://www.cai.it/covid 19/ compilata e firmata, da consegnare all’inizio dell’escursione.

Per informazioni Roberto Vecchiato 324 0470015

PER LE ISCRIZIONI farà testo il gruppo whatsapp Kalipè entro mercoledì ore 20,00. Superate le prime 20 iscrizioni le successive saranno accolte con riserva ed accettate solo in caso di rinuncia da parte di qualcuno.

Scarica Autocertificazione (pdf)
Scarica locandina (pdf)

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste.
Gli Accompagnatori potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni ambientali.

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.