Sentiero del Castagno

Data evento: dal 20/10/2021 al 24/10/2021

Si tratta di un’escursione autunnale in Alto Adige, in Val d’Isarco, lungo un sentiero che collega Bressanone con Bolzano tra boschi di castagno e vigneti rosseggianti con i caldi colori dell’autunno. É il tempo del Törggelen, la festa delle castagne e del vino nuovo. Il percorso è suddiviso in tappe giornaliere da 15 km circa ciascuna con dislivelli variabili.

A questo trekking potranno partecipare 18 persone compresi i due accompagnatori. È la riproposizione di un’attività dello scorso anno, sospesa per Covid, c’è già un elenco di preiscritti. Se si superano i 18 partecipanti verrà predisposta una lista d’attesa per eventuali sostituzioni. 

COSTO TOTALE 350 euro. Comprensivo di trasporto con 2 pulmini a 9 posti, 4 pernottamenti in camere doppie in hotel 3 stelle a Barbiano, prima colazione a buffet e cena. È inclusa la ChiusaCard (gratuiti tutti gli ingressi a castelli, musei, abbazie e trasporti pubblici). Agli iscritti saranno comunicate le modalità di versamento anticipo e saldo.

La festa del Castagno è alta stagione in val d’Isarco e ci è stato chiesto di bloccare la prenotazione con un acconto entro fine marzo, quindi le preiscrizioni si chiudono il 28 marzo. 

Per iscriversi o per avere informazioni telefonare o scrivere in WhatsApp direttamente a Conte Maura 3355349018 (Non scrivere nel Gruppo Kalipè). 

Non sappiamo cosa accadrà da oggi ad ottobre, per la sicurezza di tutti è necessario produrre prima della partenza l’esito negativo del tampone Covid oppure essere vaccinati.

Appena possibile sarà organizzata una serata di presentazione.

Mercoledì 20 ottobre partenza da TV, arrivo a Barbiano sistemazione in hotel, cena in hotel. (orari da confermare).

partenzasalita mdiscesa mkmarrivodifficoltàvisita
giovedì 21 ottobreore 7:30 x Velturno35060015NovacellaEAbbazia
venerdì 22 ottobreore 8 Barbiano600/800600/80015VelturnoECastello
sabato 23 ottobreore 8 Barbiano55055015Siffiano LeitachEPiramidi
domenica 24 ottobreore 7:15 xBolzano funivia550110018arrivo a RoncoloECastello

Carta Tabacco N° 30 e 34. 

Scarica locandina (pdf)

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste. 
Gli Accompagnatorio potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni ambientali e situazione pandemia Covid 19. 

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.