Cogolo del Cengio

Data evento: 12/11/2021

Il territorio del comune corrisponde ad un tratto del versante sud occidentale dell’altopiano dei Sette Comuni e condivide con Arsiero e Velo la parte della valle dell’Astico chiamata “conca di Arsiero”. È delimitato dalle valli che scendono dal monte Paù, la Valdastico e la Val d’Assa. Ha un breve tratto di pianura – e in essa è situato il capoluogo – nella parte inferiore posta sulla sinistra dell’Astico e in quella superiore posta sull’Altopiano; la fascia intermedia, caratterizzata da forti dislivelli, è scoscesa e talora impervia, segnata da vallecole.

PercorsoSalita mDiscesa mDistanza kmDifficoltàTempi oreCarta TabaccoAccompagnatori - Capo gita
11000100012EE7050Roberto Vecchiato, Pietro Artuso

Percorso 1: Casale-Val Cengiotta-rif.Granatiere-m.te Cengio-Ronchi Alti-San zeno-Casale. 

Punto incontro: TV parcheggio Stadio Rugby ore 6.30(Formazione auto su base volontaria) Punto di ritrovo inizio escursione: Cogolo del Cengio (loc. Casale) ore 8.30 dove i partecipanti giungeranno in autonomia. 

Percorso auto: Treviso-Montebelluna-Pedemontana-Schio-Cogolo del Cengio. Abbigliamento da escursionismo, Kit escursionismo, ramponcini, pranzo al sacco. 

N.B. Il Protocollo CAI antiCovid ci impone di osservare le regole del distanziamento, l’obbligo di mascherina e gel sanificante per le mani ove necessario, necessario esibire il Green Pass. E’ inoltre all’inizio escursione è obbligatorio sottoscrivere l’Autocertificazione in possesso degli accompagnatori ed essere in possesso del Green Pass. 

PER LE ISCRIZIONI farà testo il gruppo whatsapp Kalipè entro mercoledì ore 20.00 antecedente l’escursione. 

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste, e potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni me teo, ambientali. 

Per informazioni: Roberto Vecchiato tel. 3240470015 

Regolamento escursionismo: https://www.caitreviso.it/wp-content/uploads/2021/06/REGOLAMENTO-ESCURSIONI-SOCI.pdf

Scarica locandina (pdf)

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.